Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DUE GALEOTTI

All'interno del forum, per questo film:
I due galeotti
Titolo originale:The second hundred years
Dati:Anno: 1927Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Fred Guiol
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, James Finlayson, Tiny Sandford, Charlie Hall, Otto Fries, Ellinor Vanderveer, Dorothy Coburn, Double Whoopee, Frank Brownlee
Note:Aka "I 2 galeotti", "Secondo centenario".
Visite:241
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/8/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 10/8/07 0:06 - 4467 commenti

Notevole comica muta di Stanlio&Ollio, che evadono dal carcere fingendosi imbianchini e si sostituiscono a due tizi che, per loro sfortuna, sono gli ospiti francesi giunti in città per visitare la prigione (diretta, ovviamente, da Finlayson...). Fra le più originali mute del duo, ha la capacità, in breve tempo, di far nascere connessioni umoristiche fra momenti diversi e di far convivere la gag basata sull’iterazione con quella basata sulla sorpresa. In più i due devono pure qui destreggiarsi nell'alta società. Davvero buona.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Suona il gong per la cena: i due, macchinalmente, si mettono in riga per andare al rancio dei carcerati.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 25/9/12 7:05 - 10959 commenti

Gustosa comica del duo Laurel & Hardy (insieme all'impareggiabile caratterista James Finlayson), che prende le mosse dalla fuga dei protagonisti da una prigione, nella quale torneranno per una serie di fortuite circostanze. Benchè sia una delle prime prove del duo, i due grandi attori hanno già un grande feeling reciproco; il cortometraggio è ricco di gag spassose con il regista che mostra un grande senso del ritmo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 23/9/12 8:56 - 7336 commenti

Evadono fingendosi imbianchini, ma poi un nuovo travestimento (da ispettori carcerari!) li riporta al penitenziario: sono proprio pasticcioni e sfortunati Stanlio e Ollio in questa comica gustosa, ricca di gag divertenti che attraversano i vari ambienti della storia. Dai bisticci coi detenuti durante l’ora d’aria in prigione all’imbiancatura di un’auto (!) per fugare i sospetti, fino alla cena di gala dove Stanlio insegue un’oliva. Il duo è appena all’inizio, ma mostra già un ottimo affiatamento e una buona maturità.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)