Loch Ness - Film (1996)

Loch Ness
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 9/08/07 18:35 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Filmetto senza infamia e senza lode, ma almeno confezionato decentemente. Gli attori sono passabili (simpatica la bambina, non quando chiama le creature), un po’ meno il giovane aiutante del protagonista (uno scienziato annoiato). Qui il mostro è visto come una presenza positiva da proteggere. Effetti appena decenti, per un prodotto che, con la scusa della ricerca dell’essere misterioso, piazza la più classica delle storielle d’amore (tira e molla fino alla fine). Vedibile.
MEMORABILE: L'incontro con le creature nella grotta.

Galbo 5/01/08 12:53 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Innocuo filmetto che tratta la celeberrima leggenda della mostruosa creatura del lago scozzese in chiave ecologica, portando agli spettatori un messaggio sulla conservazione della natura. Per il resto il film ha il pregio di mostrare alcuni bei paesaggi tipicamente nordeuropei; la storia tuttavia non è granchè e gli effetti speciali sembrano realizzati in economia risultando parecchio ingenui.

Piero68 16/12/11 08:53 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Filmetto per tutta la famiglia con una profonda anima ecologista e di salavaguardia dell'ambiente. La storia è ovviamente semplice semplice ed il cast, non eccezionale, se la cavicchia. Belle le molte riprese dei panorami scozzesi con qualche ingenuità di troppo soprattutto per quanto riguarda le creature. Da vedere con moglie e bambini al seguito.

Saintgifts 4/05/16 00:58 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Anche se il meccanismo della commedia è conosciuto e piuttosto classico, è ben oliato e funziona senza incepparsi. Certamente è un film per tutta la famiglia, ma in questo caso è da considerare un merito. Gli altri sono le buone interpretazioni, compresa quella di Ted Danson: non il mio attore preferito, ma qui ci sta bene, è perfetto per fare da contrasto ai personaggi locali, scozzesi che volentieri attaccherebbero le teste dei nemici alle criniere dei loro cavalli come facevano i loro avi. La storia d'amore sovrasta Nessie. Divertente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Magiche leggendeSpazio vuotoLocandina Mee-Shee - Il gigante acquaticoSpazio vuotoLocandina La forma dell'acqua - The shape of waterSpazio vuotoLocandina Dave made a maze
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 4/03/08 17:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    Scherzi da... Mostro

    "Nel dicembre 1933, sulla riva di Loch Ness, si scoprono delle impronte straordinarie.
    Un cacciatore di belve feroci che indaga per conto del Daily Mail dichiara:
    E’ un animale le cui zampe a quattro dita sono larghe circa 20 centimetri. Si tratta di una bestia poderosa dalle zampe elastiche, che deve misurare tra i sei e i sette metri circa di lunghezza. Le impronte mostrano chiaramente ondulazioni delle zampe e il segno delle unghie o degli artigli”.
    In realtà le impronte erano state ottenute grazie ad un posacenere ricavato da un piede di ippopotamo.
    Nel 1975, dei pompieri fabbricano un falso mostro di cartapesta, munito di un motore, che trasmette il verso del tricheco.
    E’ Nellie, la fidanzata di Nessie, che dovrebbe attirarlo…
    Ma Nessie resterà indifferente.
    Alcuni dipendenti di uno zoo inglese ritennero intelligente depositare sulle rive del lago il cadavere di un elefante marino…
    Si può immaginare il rumore che fece l’annuncio della scoperta del cadavere di un grosso animale sulle sponde del Loch Ness…"

    Fonte: Gli animali misteriosi: invenzione o realtà?, Jean Jacques Barloy, Lucarini Editore