Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SHARK TALE

All'interno del forum, per questo film:
Shark tale
Titolo originale:Shark Tale
Dati:Anno: 2004Genere: animazione (colore)
Regia:Bibo Bergeron, Vicky Jenson, Rob Letterman
Cast:(animazione)
Visite:425
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/9/07 8:27 - 10961 commenti

Buona l'idea di realizzare una sorta di gangster movie cartonato ed acquatico, con personaggi che richiamano la saga de Il padrino (con tanto di De Niro tra i doppiatori originali). A ben vedere i personaggi più riusciti sono i cattivi per eccellenza (gli squali) compreso il classico pentito (lo squalo che diventa vegetariano), mentre il piccolo protagonista non brilla per simpatia. Il problema del film è che la sceneggiatura presenta diversi tempi morti e, accanto a qualche momento divertente, ci si annoia un po'.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 14/2/09 10:55 - 7338 commenti

Pescetto sbruffoncello si vanta di aver ucciso uno squalo ed è acclamato eroe della barriera corallina, ma le cose stanno diversamente. Film d'animazione simpatico, colorato e chiassoso, anzi troppo chiassoso e confusionario. Non che non riesca a garantire il divertimento, ma manca il guizzo in più che trasforma una normale favoletta cinematografica senza pretese in qualcosa da ricordare. Del resto, la storia è banale, mentre la caratterizazione dei personaggi sbanda verso la gratuita caricatura. Carino.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 7/8/07 13:47 - 4343 commenti

Una vera delusione. Poco spiritoso (spesso forzato), con un protagonista (pesce della barriera corallina) più antipatico (sbruffone) che altro. Anche i disegni (lo stesso protagonista somiglia a Willy Smith) non convincono, risultando eccessivamente caricaturali e esageratamente colorati. Gli squali non sono male, specialmente quello che odia la violenza ed è vegetariano (ma il giochetto squalo buono-protagonista stufa in fretta). Anche le meduse sono stucchevoli. Mediocre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quando parla il fratello dello squalo vegetariano (purtroppo, ha una piccola parte). "Mio fratello ha avuto un incidente...è venuto al mondo".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Renato 3/11/09 12:10 - 1495 commenti

Il cartoon moderno nella sua peggiore espressione: stupido, infantile e totalmente ancorato alle voci dei doppiatori (quelli originali ovviamente, perché paragonare Tiziano Ferro a Will Smith è da ospedale psichiatrico) per dare un minimo di spessore a dei personaggi inerti. Rispetto ai lavori della Pixar, siamo letteralmente su un altro pianeta.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Daniela 2/11/09 15:43 - 8155 commenti

Animazione sottomarina dalla morale banalotta e dalla realizzazione approssimativa per eccesso di antropomorfizzazione caricaturale, penalizzata oltretutto dall'inevitabile confronto con le stupende avventure di Nemo. Il valore aggiunto che poteva essere costituito dalle voci originali (con De Niro nell'ennesima riproposizione di un boss mafioso, questa volta pinnato), risulta azzerato dal doppiaggio italiano, fastidiosamente para-televisivo. Inoltre il pesciolino sbruffone protagonista, modellato su Wilbur Smith, risulta anche antipatico.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 31/12/09 11:24 - 4723 commenti

Discreto. Certe parti funzionao altre no. Nella versione originale si segnala la presenza della voce di Peter Falk, mentre il doppiaggio italiano non funziona completamente (anche se nel complesso è discreto). Così per curiosità una visione gliela si può concedere...
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Redeyes 24/6/19 11:01 - 2046 commenti

Datata avventura marina fra squali, sarde e meduse fricchettone. Shark tale ha dalla sua unicamente una storia sempliciotta e buoni cattivi, mentre perde sul suo protagonista sbruffoncello, che a tratti c'ispira una grigliata in spiaggia. Cast di doppiatori di rilievo e durata piuttosto contenuta ce lo fanno digerire piuttosto bene, ma di certo non è uno di quei cartoni che lasciano il segno.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Piero68 18/8/15 9:55 - 2665 commenti

Non esattamente il miglior lavoro targato Dreamwork visto che sceneggiatura e soggetto non convincono fino in fondo e che propinare a dei bambini dei parallelismi con Il padrino, seppure in chiave comica, non è proprio la cosa migliore da fare. Anche i personaggi convincono poco e per lo più annoiano, come Smith/scanna-squali. Se in lingua originale ha un senso viste le partecipazioni, col doppiaggio in italiano si perde anche quello.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Belfagor 15/1/12 10:44 - 2597 commenti

Gangster-cartoon dall'ambientazione sottomarina caratterizzato da una trama fiacca e una grafica anonima ed eccessivamente caricaturale. Al protagonista sbruffone e piuttosto antipatico si preferiscono di gran lunga la famiglia di squali in stile Corleone (il boss nell'originale è doppiato da De Niro), che riesce a fornire qualche gag, mentre il resto dello svolgimento non offre grandi guizzi d'inventiva.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Bruce 25/6/19 17:46 - 927 commenti

Tra i più stravaganti cartoni realizzati negli ultimi anni, uno di quelli rivolti al pubblico dei più piccoli ma in realtà pensati per piacere anche ai genitori. Tutto è assurdo: ci si muove in ambiente marino, tra pesci grossi e cattivi che si atteggiano a padrini malavitosi e pentiti, meduse fricchettone, un car wash, musiche fracassone soul e r&b. Alla fine è il solito scontro tra buoni e cattivi, in chiave volutamente eccessivo e sconclusionato. Alti e bassi. Non male.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Mdmaster 18/12/10 22:33 - 802 commenti

Ennesimo lavoro mediocre della Dreamworks, che interpreta il cartone esclusivamente come mezzo per divertire, utilizzando un umorismo piuttosto pedestre. Addirittura si citano Car Wash (ai bambini?!?) e Il padrino tentando di strappare qualche risata e dare uno straccio di trama a qualcosa che palesemente non dovrebbe averlo. Personaggi dimenticabili, battute così così e animazione ovviamente notevole. Togliete pure mezzo punto per i doppiatori italiani.
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)