Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LAW & ORDER: CRIMINAL INTENT (10 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Law & Order: Criminal intent (10 stagioni)
Titolo originale:Law and Order: Criminal Intent
Dati:Anno: 2001Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Vincent D'Onofrio, Kathryn Erbe, Jamey Sheridan, Courtney B. Vance, Chris Noth, Annabella Sciorra, Eric Bogosian, Olivia D'Abo
Note:Aka "Law And Order Criminal Intent".
Visite:828
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/8/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 22/7/08 9:40 - 3010 commenti

Buona serie nata dal fecondo filone di Law and order, focalizzata su crimini più sofisticati, su cui non a caso indaga un profiler dalla personalità sfaccettata, ai limiti dell'onniscienza, e capace di inscenare raffinati quanto feroci teatrini psicologici per far crollare i sospettati: gran parte per Vincent "Palla di lardo" D'Onofrio. Vanta inoltre il capo dell'ufficio più inutile e sfaccendato dell'intera serie.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Ciavazzaro 5/8/07 4:10 - 4687 commenti

Uno dei migliori spin-off di Law and order, creato da Dick Wolf e sorretto dalla magistrale interpretazione di D'Onofrio. Ha il pregio di dar vita ogni volta a storie gialle col mordente giusto, molto psicologiche e tese. Inoltre ha avuto l'onore di aver creato il personaggio della letale Nicole Wallace in Antitesi e Polvere di morte.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Supervigno 20/7/08 18:35 - 229 commenti

La caratteristica più interessante di questa serie, che indaga i recessi più inesplorati dell'animo umano, è sicuramente l'inizio degli episodi. Le prime scene, apparentemente scollegate tra loro in modo da fornire un quadro confuso e a volte inquietante, riassumono le premesse, psicologiche e reali, in cui matura il crimine, che poi viene indagato, dissezionato e risolto dall'ottimo D'Onofrio, basandosi esclusivamente sulla ricostruzione della psicologia - spesso contorta - dell'omicida e del suo rapporto con la vittima.
I gusti di Supervigno (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Black hole 13/7/15 17:05 - 136 commenti

Spin-off pregevole di Law & Order, mette in risalto le doti di Vincent D'Onofrio, che dà vigore al personaggio complesso e affascinante del detective Goren, in bilico tra una vicenda privata delicatissima e indagini "al limite" condotte con un taglio del tutto personale, basato soprattutto sulla sua vasta conoscenza della psicologia. Niente da dire sul buon Chris North, protagonista "alternativo" in parte della serie, ma D'Onofrio resta il vero fuoriclasse della produzione, coadiuvato da un collaudato cast di valore in cui spicca Kathryn Erbe.
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)