Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PERFECT STRANGER

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 15
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/7/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/3/09


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/10/07 14:22 - 10643 commenti

Thriller al di sotto dell'ordinario che non avvince quasi mai. Alcune soluzioni narrative sono incongruenti e la sceneggiatura procede a tentoni senza una grande fluidità. Particolarmente infelice l'ultima parte del film, che spreca quel poco di buono presente nella prima ora. Nonostante la presenza di due divi come la Berry e Willis, il migliore del cast è Giovanni Ribisi.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 3/6/08 11:19 - 4117 commenti

Discreto thriller, con un po' troppe pause, che non giovano certo al ritmo, ma con una protagonista piuttosto brava (Berry) e un amico, esperto di computer, decisamente convincente. Willis, invece, fa lo stretto indispensabile (è più una presenza per attirare pubblico). Comunque, l'indagine è interessante e i colpi di scena non mancano, anche se la suspence latita un po'. Non male, dopotutto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il colpo di scena finale.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Homesick 6/6/08 11:20 - 5737 commenti

Thriller di maniera senza alcuna trovata originale, a cominciare dai routinari flashbacks inseriti nel corso della narrazione e le numerose false piste; solo il colpo di scena conclusivo – in verità un po’ forzato - è allestito con una certa professionalità. Valide le prove degli attori: la dinamica e sexy Berry, l’hacker nonché innamorato respinto Ribisi – il migliore del terzetto - e Willis, sempre più ambiguo ed imperturbabile.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 22/12/08 9:21 - 7399 commenti

Giornalista grintosa conduce indagini per proprio conto per incastrare il presunto assassino di una sua amica d'infanzia, uomo ricco e affascinante. Thriller detestabile, per il modo con cui prende in giro lo spettatore con un colpo di scena finale talmente campato in aria da annullare il poco di buono visto in precedenza. Bellissima Halle (e nient'altro, ma forse è colpa di un personaggio inconsistente), Willis con un'unica espressione sardonica, Ribisi bravo in un ruolo a lui congeniale ma incongruo (sembra recitare per un altro film).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alcuni trucchetti dilettanteschi spacciati per magie dell'informatica.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

G.Godardi 31/7/07 17:28 - 950 commenti

Giornalista d'assalto messa a riposo forzato per aver ficcato il naso dove non doveva si ritrova ad indagare sotto mentite spoglie sulla morte di una sua amica. Solido thriller diretto con mestiere da Foley, funziona molto bene per tutta la prima ora quando è la componente del giallo a far da padrone. Purtroppo tutta la parte finale, quella dove domina il thriller, è un affastellarsi di false piste e colpi di scena assurdi che rendono il tutto una bufala colossale. Peccato. Willis sottotono è soprattutto un veicolo divistico per la bella Berry.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Magnetti 5/10/07 16:01 - 1103 commenti

Thriller per nulla originale che ha però il merito di farsi guardare con un certo interesse fino alla fine (e questa è una indubbia qualità). È merito soprattutto del regista e degli sceneggiatori, che creano un intreccio tutto sommato avvincente. Brava la Berry, fuori dalle righe Ribisi, "lisergico" Willis. Il colpo di scena finale coglie nel segno, anche se è un po' pasticciato e con troppa carne al fuoco.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'utilizzo della atropina, veleno che si estrae dalla pianta Belladonna.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Redeyes 8/1/18 11:28 - 1959 commenti

Thrillerucolo che si lascia guardare pur con lo spessore di una puntata qualsiasi di una serie tv in orario di cena. La sceneggiatura prova a catturarci con qualche chattatina pruriginosa anche per colmare uno sviluppo che altrimenti non riesce a farci sussultare. La Berry è tanto carina quanto insulsa, Willis gigioneggia e Ribisi non incide. Ho trovato quantomeno abbastanza gradevole il finale, che spiazza e rivaluta questa pellicola altrimenti altamente dimenticabile.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Enzus79 14/3/15 13:27 - 1540 commenti

Nonostante un finale spiazzante e una buona prova recitativa di Halle Berry, il film risulta noiosetto e abbastanza ripetitivo, con una suspence che (fino al finale) latita. Giovanni Ribisi fuori ruolo mentre Bruce Willis sembra la brutta copia di se stesso. La durata di quasi due ore mi sembra eccessiva.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rambo90 2/12/11 4:21 - 5317 commenti

Un thriller davvero piatto: la storia procede sempre sullo stesso binario per un'ora intera e la noia regna sovrana. Poi all'improvviso si è deciso di buttare lì un paio di colpi di scena praticamente assurdi e irritanti per cercare di colpire lo spettatore. L'unica cosa buona sono i protagonisti: la Berry è bella e brava, Ribisi sorprendente, Willis è sempre lui ma è davvero sprecato e defilato. Inutile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 16/11/16 10:34 - 4099 commenti

Thriller di stampo tradizionale che di volta in volta sposta l'attenzione su sospettati diversi per confondere ma soprattutto per rendere più inaspettato il finale. La Berry è abbastanza brava nell'interpretare un personaggio che presenta diverse facce e che deve apparire seria, disinvolta, conturbante, coraggiosa, ma anche mantenere un velo di mistero che i diversi flashback della sua infanzia dovrebbero aiutare a comprendere. Ribisi è credibile, ma la sua stanza segreta è qualcosa di già visto e serve solo a depistare una volta di più.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Pinhead80 15/7/13 11:37 - 3085 commenti

Nonostante alla fine si resti sorpresi dal colpo di scena finale, la sensazione è quella di aver assistito a un prodotto ben confezionato ma senz'anima. Vuoi per la verve degli attori (decisamente sottotono), vuoi per alcuni frammenti inseriti del passato della protagonista messi li per spiegare ma che hanno anche il demerito di fiaccare la pellicola rendendola ancor più lenta. L'intrigo non appassione più di tanto. Il film si riscatta nel finale ma non basta.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Piero68 22/4/13 12:27 - 2427 commenti

Diciamoci la verità, un thriller funziona quando il colpo di scena finale ha la forza di essere inaspettato, e in questo almeno il film riesce. Forse nell'impianto di costruzione c'è qualche pecca di troppo e qualche ingenuità evitabile, ma nel complesso si fa seguire e, in alcuni casi, anche apprezzare. Willis onestamente inutile e sottotono, mentre invece Ribisi sembra perfettamente a suo agio nel personaggio. La Berry purtroppo altalenante. Alla fine rimarrà poco, ma almeno si avrà la consapevolezza di non essere davanti al solito flop.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Lou 11/2/17 13:33 - 715 commenti

Un thriller costruito attorno al fascino della Berry e alla figura di Willis (che gigioneggia con un ghigno beffardo), con un intreccio che si ribalta nel colpo di scena finale. Della serie: niente è come sembra. Per il resto nulla di innovativo o di sensazionale, con un'ambientazione volta a evidenziare i soliti contesti sociali dominati da personaggi senza scrupoli, ispirati da modelli di arrivismo o di perversione. Buona confezione, ma insulso e dimenticabile.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Siregon 15/3/10 11:21 - 342 commenti

La solita pessima Berry, uno svogliatissimo Willis e un ridicolissimo Ribisi sono le star di questo thriller di maniera senza spunti di nessun tipo. Finale disonesto, appiccicato per stupire, musichette prese in prestito da mille altri film ispirati a De Palma e Hitchcock. Nessun personaggio coinvolgente, solo piatta routine e dialoghi confusi. Da evitare.
I gusti di Siregon (Avventura - Gangster - Giallo)

Red Dragon 14/11/07 11:47 - 125 commenti

Non un grandissimo film, diciamolo. Dopo trequarti d'ora si ha la sensazione che la pellicola e la vicenda procederanno in maniera tesa ma lineare verso un finale che, inevitabilmente, sarà un susseguirsi di colpi di scena. Fin troppo telefonati se si presta attenzione ai dettagli. Però tutto sommato la sceneggiatura è dignitosa e la regia smaliziata per condurci fino alla fine con piacere. Fortunatamente c'è un cast di richiamo, Willis è Willis, la Berry è talmente bella che è persino irritante. Ma è Ribisi il migliore. Si lascia guardare.
I gusti di Red Dragon (Fantascienza - Giallo - Thriller)