Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL SUO TIPO DI DONNA

All'interno del forum, per questo film:
Il suo tipo di donna
Titolo originale:His Kind Of Woman
Dati:Anno: 1951Genere: gangster/noir (bianco e nero)
Regia:John Farrow, Richard Fleischer (n.c.)
Cast:Robert Mitchum, Jane Russell, Vincent Price, Tim Holt, Charles McGraw, Raymond Burr, Marjorie Reynolds
Visite:471
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/7/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Stefania
  • Davvero notevole! a detta di:
    Homesick
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Faggi


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 29/7/07 9:45 - 5737 commenti

Alla sua uscita il film venne giustamente definito “bollente”: mette insieme infatti la bellezza prorompente della Russell, il cinismo di Mitchum e l’istrionismo di Price, in un crescendo di avventure che attingono in egual misura al noir, al thriller, al poliziesco e alla commedia. Il vero mattatore è il grande Price, nelle vesti di un attore vanesio con l’hobby della caccia, che guida la polizia all’arrembaggio della nave di un perfido Raymond Burr in versione Lucky Luciano.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 30/6/16 6:32 - 8575 commenti

Nella prima parte, un noir d'ambientazione esotica, con due personaggi glamour, invischiati in un piano criminale dai contorni oscuri, destinati ad attrarsi come poli magnetici. Poi, messa sottochiave l'indenudabile Russell e spogliato il più possibile il corpaccione sensuale di Mitchum per il divertimento sadico dell'ambiguo Burr e dei suoi scagnozzi, a salire alla ribalta è Price, vanesio attore di cappa e spada, che, rivelando un carattere buffamente eroico, traghetta il film verso i territori della commedia grottesca. Il risultato complessivo è poco equilibrato ma gustoso, divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le citazioni shakespeariane di Price nell'impresa piratesca dell'assalto alla nave del boss.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Stefania 17/6/11 1:09 - 1600 commenti

Adorabile connubio di generi, qui il gangster-noir e la commedia si incontrano, ammiccano l'uno all'altra, si stuzzicano e si seducono come... Mitchum e la Russel! Di gran classe il tocco parodistico dato dalla presenza di Price, sublime gigione, nell'incredibile ruolo del divo hollywoodiano annoiato che raduna un manipolo di valorosi per assaltare lo yacht del gangster Ferraro (Raymond Burr!), dando luogo ad una delle più belle sequenze d'azione che ricordi, animatissima e imprevedibile, in equilibrio perfetto tra suspence e umorismo. Finale romantico con grinta: il titolo parla chiaro!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La moglie di Price:"Se fai questa follia, mi perderai!" Price: "Speravo di averti già persa... sai, la speranza è l'ultima a morire!" .
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Faggi 13/1/16 19:24 - 1431 commenti

Comincia come un noir di tutto rispetto, ben fotografato e ambiguo, finisce come un quasi-thriller tinteggiato di rosa. La prima parte è misteriosa e godibile pur se in tralice si nota la piega da love-story, poi si comincia a gigioneggiare (il personaggio di Price su tutti) e l'atmosfera nera man mano si perde, tra forzature e inserti vicini alla commedia.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)