Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MAGIC CHRISTIAN

All'interno del forum, per questo film:
Magic Christian
Titolo originale:The Magic Christian
Dati:Anno: 1969Genere: commedia (colore)
Regia:Joseph McGrath
Cast:Peter Sellers, Ringo Starr, Isabel Jeans, Caroline Blakiston, Richard Attenborough, Leonard Frey, Laurence Harvey, Christopher Lee, Spike Milligan, Roman Polanski, Raquel Welch, Tom Boyle, Victor Maddern
Note:Poi uscito come "Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa".
Visite:546
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/7/07 DAL BENEMERITO BLUTARSKY POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/8/12


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 25/5/13 17:08 - 3011 commenti

Da un'opera di Terry Southern, un film molto connotato dai contrassegni del periodo: umori sessantottardi e anarcoidi come lo svolgimento, psichedelia e nonsense, apparizioni folli alla Casino royale. E Peter Sellers (da seguire in originale per gustarsi la varietà di accenti) che ovviamente dilaga. Nel cast anche il franchiano Dennis Price. Divertente.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Daniela 19/2/09 10:13 - 8246 commenti

Strampalata operetta morale sul potere corruttivo del denaro, si presenta come un susseguirsi di scenette, alcune divertenti altre meno, nelle quali, al di là degli intenti dissacratori, si avvertono varie influenze (evidente quella dei Monty Python). Troppo discontinuo per potersi definire riuscito, può contare su alcune partecipazioni straordinarie, fra cui spiccano quella di Laurence Harvey (Amleto che passa dal monologo allo spogliarello) e di Yul Brynner (la cantante sulla nave da crociera). Da vedere come documento di una certa epoca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cisterna piena di cacca su cui galleggiano le sterline.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Blutarsky 27/7/07 17:59 - 350 commenti

Ne avevo sentito parlare bene per anni, e gli ingredienti giusti c’erano tutti: Sellers in un ruolo alla marchese del Grillo, Southern-Cleese-Chapman alla sceneggiatura, il tutto ambientato nella Londra fine anni 60; invece il film si è dimostrato una delusione: Sellers gigioneggia in maniera assurda, cannibalizzando la scena e relegando il resto del cast al ruolo di tappezzeria. La storia è confusa e senza un vero filo logico, riducendo il film a una serie di sketch comici di dubbia qualità. Mah...
I gusti di Blutarsky (Giallo - Poliziesco - Western)

Black hole 21/2/13 9:57 - 137 commenti

Visto per via del mio amore profondo per il mondo Beatles (qui ben presente, sia per la colonna sonora che per l'interprete). Alla fine pare una prova generale per un Monty Python non ancora perfezionato. La scena finale è una delle migliori e conclude una sequenza di episodi legati insieme dall'istrionico Sellers (spesso debordante).
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)