Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN MARITO IDEALE

All'interno del forum, per questo film:
Un marito ideale
Titolo originale:An ideal husband
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Oliver Parker
Cast:Rupert Everett, Julianne Moore, Jeremy Northam, Cate Blanchett, Minnie Driver
Visite:251
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/7/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/1/16 5:56 - 10953 commenti

Oliver Parker realizza un fedele adattamento da Oscar Wilde, realizzando un film godibile e profondamente britannico. Buona ambientazione, dialoghi incisivi e un ottimo gruppo di attori a partire da Rupert Everett che si muove a suo agio nella società dell'epoca e dà vita ad un personaggio che pare evanescente e futile ma si rivela progressivamente profondo e maturo. Regia piuttosto incolore ma in questo caso non si tratta necessariamente di un limite.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Il Gobbo 24/7/07 9:55 - 3011 commenti

Il "marito ideale" è un lord e politico emergente, che si ritrova però invischiato in un ricatto da cui solo l'amico scapolone lord Goring può salvarlo... Come sceneggiatore Oscar Wilde avrebbe fatto una fortuna, ai suoi traduttori cinematografici non resta che curare la messa in scena, scegliere dei bravi attori, e non mettersi troppo nel mezzo. Missione compiuta per Parker, che tornerà a Wilde in seguito. Questo però è meglio. Perfetto Rupert Everett, un lord Goring su misura. Anzi, ideale.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)