Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TROPPO PER VIVERE... POCO PER MORIRE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/7/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 23/7/07 22:40 - 3011 commenti

Dopo un super-furto di gioielli uno della banda tradisce e tenta di volatilizzarsi col malloppo. Lo fanno fuori, ma prima di morire rivela a un giornalista... Dal nostro sottovalutato specialista di thriller/rapine/spionistici un ottimo cimento nel genere, ottimamente ambientato nella swingin' London, con un cast da B-movie di lusso, tante trovate, e una trama debitamente ingarbugliata. Il già bunueliano Claudio Brook con l'improbabile pettinatura già sfoggiata in L'assassino ha le ore contate è il protagonista. Molto carino
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 20/10/07 18:26 - 5737 commenti

Intricatissimo e (troppo) lungo. Un altro tentativo di coniugare poliziesco spionistico londinese, azione, pop e thrilling, con tanto di citazioni di Sei donne (l'ambientazione nella moda e l'aggressione tra i manichini). Improbabile il colpo di scena finale, ma simpatico lo "scherzetto" successivo. Il cast rende felici gli amanti del b-movie, affiancando a Brook, Chaplin jr, Bianchi, Aumont, Dawson e Hahn, volti caratteristici come Gozlino, Zamperla, Ungher, Bosic, Wang.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 15/5/08 20:14 - 7082 commenti

Pur lasciandosi guardare senza troppi problemi, il film sconta due pecche principali: un'eccessiva lunghezza (quasi due ore) ed una sceneggiatura troppo elaborata che sembra interessata solo ad accumulare un colpo di scena dietro l'altro anche se a volte certe situazioni sono abbastanza prevedibili. A tratti funziona e ci si può anche divertire (a patto di non aspettarsi troppo).
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Saintgifts 19/8/15 16:27 - 4099 commenti

Il colpo che dà il via al film è piuttosto ben congegnato; tutto quel che ne segue,un po' meno. La sceneggiatura si rifà a modelli classici del genere, ma diventa piuttosto pesante con il progredire del film; i colpi di scena vanno bene, ma il tutto avrebbe avuto bisogno di una fluidità maggiore per poter mantenere alto l'interesse. Un punto a favore le diverse bellezze muliebri, con una Daniela Bianchi bellissima quando indossa cappelli e una giovane Tina Aumont senza veli.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Lucius  11/10/12 23:20 - 2755 commenti

C Movie sconclusionato, quasi del tutto inadatto a catalizzare l'attenzione dello spettatore che si deve accontentare delle modelle e della swinging London, mostrata neppure troppo bene. Durante un defilè di moda viene rubata un'intera collezione di gioielli sotto gli occhi di tutti; l'incipit lasciava presagire un degno film, quello che segue è una monotona, farraginosa pellicola musicata da una soundtrack pesante e patetica. Molti gli spunti rubacchiati ad altri film per un'opera priva di personalità e di un proprio stile.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Myvincent 5/8/15 9:58 - 2335 commenti

Un clamoroso furto di gioielli al Ritz di Londra da il la a una baraonda di eventi concatenati che hanno come protagonisti un giornalista-detective e una bionda misteriosa. Con l'intervento tecnico di Aristide Massaccesi e l'incanto di cento facce delinquenziali, incalza un ritmo tamburellante che, senza troppa noia, arriva alla risoluzione dell'enigma e per di più con ironia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sfilata "spaziale" di uno stilista gay...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)