Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COPACABANA PALACE

All'interno del forum, per questo film:
Copacabana Palace
Dati:Anno: 1962Genere: commedia (colore)
Regia:Steno (Stefano Vanzina)
Cast:Sylva Koscina, Walter Chiari, Franco Fabrizi, Mylène Demongeot, Paolo Ferrari, Gloria Paul
Visite:434
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/7/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 21/7/07 16:23 - 5737 commenti

Brasiliano e monotono, infarcito di continui samba e debole comicità di routine. Non lo salvano dalla mediocrità né la bravura di Walter Chiari – meno in forma del solito – né le bellezze al bagno della Koscina e della Demongeot. Nella scena del massaggio c’è quasi un’anticipazione della famosa burla giocata a Emilio Fede da “Scherzi a parte”.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ronax 30/11/11 14:11 - 844 commenti

Nell'edizione DVD (Surf Video) la vicenda con la Koscina è palesemente monca, come testimonia l'assenza di Franco Fabrizi, presente invece sia nei titoli di testa che nel trailer. Altra fulgida manifestazione di sciatteria dell'home video italico o c'è sotto qualcos'altro? Chi sa, si faccia avanti. Per il resto c'è poco da dire: è l'eterna commedia balneare a episodi intrecciati che non appassionano e non divertono. La Koscina, la Paul e la Demongeot riescono a farci sognare, ma ogni volta che escono di scena il risveglio è quanto mai doloroso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'improvvisato strip delle tre hostess in taxi.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Samuel1979   13/4/14 18:19 - 453 commenti

Film mediocre salvato solo dagli scenari "mozzafiato" di Rio e dalle presenze femminili che, forse, sono l'unico vero motivo di interesse della commedia: Demongeot, Paul e Koscina in rigoroso ordine. Walter Chiari è imbrigliato in un film che non gli permette di dare il meglio del suo talento e le lunghe sequenze del carnevale carioca servono solo a colmare le evidenti lacune della sceneggiatura.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)