Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RICCONI

All'interno del forum, per questo film:
Ricconi
Titolo originale:Sugar daddies
Dati:Anno: 1928Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Fred Guiol, Leo McCarey
Cast:James Finlayson, Stan Laurel, Oliver Hardy, Noah Young, Charlotte Mineau, Edna Marion, Charlie Hall
Note:Aka "Come mi pento".
Visite:182
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/7/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani, Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 20/7/07 22:25 - 4452 commenti

Con Oliver e Hardy, ma non è uno Stanlio&Ollio, perché uno è avvocato, l'altro è maggiordomo di Finlayson, protagonista, nelle vesti di un petroliere non proprio geniale (ce n'erano pure all'epoca, se ne deduce...), che non ricorda d'essersi sposato la sera prima. Finlayson serra un occhio e sbarra l'altro e la moglie gli ricambia il colpo. Stanlio si veste da donna e fa nascere qui (forse) la gag dell'ospite che non consegna il cappello alla servitù, ripresa almeno una volta pure da Ciccio&Franco (Continuavano a chiamarli Er Più Er meno).
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 18/8/18 6:52 - 10928 commenti

Commedia degli equivoci in forma di comica muta con Laurel & Hardy nei panni rispettivamente dell’avvocato e del maggiordomo di un ricco petroliere sposato a sua insaputa e bersaglio del tentativo di vendetta del fratello della sposa. La prima parte dedicata alla presentazione dei personaggi non è particolarmente riuscita mentre la seconda dedicata alla fuga del terzetto (il petroliere è interpretato da Finlayson) con Stanlio vestito da donna, è più movimentata anche se alla lunga ripetitiva. Non memorabile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 14/1/11 8:44 - 7315 commenti

Il petroliere dimentica di essersi sposato la notte prima e ora è inseguito dal fratello di lei: se la prima parte della comica presenta questo pasticcio, senza particolari occasioni di riso se non nelle didascalie umoristiche, la seconda parte si basa soltanto sulla fuga del protagonista insieme a Ollio e Stanlio vestito da donna in un luna park. Gag piuttosto ripetitiva e basata solo sulla forzatura e l'allungamento dell'idea, già acclamata pochi mesi prima in Donne e guai. Insomma, non si ride, ma i nostri due eroi hanno un look esemplare.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)