The ringer - L'imbucato - Film (2005)

The ringer - L'imbucato
Media utenti
Titolo originale: The Ringer
Anno: 2005
Genere: commedia (colore)
Note: Il protagonista è la star di "Jackass".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 20/07/07 09:43 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Un’allegra cavolata, che si lascia però vedere per tre quarti di pellicola (l’idea del tizio che per soldi finge di essere disabile per vincere le olimpiadi speciali non è niente male). E di spunti, nella prima ora, il film ne offre parecchi (studiare Forrest Gump, le prove, la lunga spiegazione ai disabili, gli allenamenti, al cinema, dal prete). Peccato che, nell’ultima mezz’ora, diventi troppo buonista, fino ad arrivare al finale letteralmente buttato via. Merita comunque una visione, anche solo per la prima metà. Bravi i veri disabili.
MEMORABILE: Un tizio al bar, che segue alla TV il campione dei disabili, esclama: "Ma quello è il Michael Johnson dei ritardati!".

Mascherato 29/04/08 00:43 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Dai un'occhiata alla sinossi e pensi che potrai godere di un po' di sana scorrettezza politica. Invece, dopo una manciata di minuti, ti trovi a rimpiangere che alla regia ed alla sceneggiatura non ci siano i fratelli Farrelly (e Jim Carrey, nonostante Johnny Knoxville si sforzi di imitarlo ad ogni fotogramma). Poi scorri i titoli di coda e leggi i loro nomi lì, tra i produttori. Ti sforzi allora, a posteriori, di trovar traccia, anche minima, di un loro intervento. C'è ed è concentrato nel personaggio di Gary, interpretato da Brian Cox.
MEMORABILE: "Se è una donna quella che cerchi, dimmelo ed alla fine di questa storia te ne pago una!", "Quando il gioco si fa duro, molla tutto, è meglio".

Daniela 5/07/09 09:14 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Pare incredibile che questa innocua commedia abbia suscitato in patria polemiche e sia stata addirittura accusata di eccessiva scorrettezza politica. Nonostante i fratelli Farrelly alla produzione, la storia è gentile, il protagonista un pezzo di pane (Knoxville, il masochista di Jackass, cerca di imitare Jim Carrey ma si affida soprattutto ai ruzzoloni per terra), i veri disabili tenerissimi. Il tono è insomma da cinema parrocchiale, compreso finale edificante, salvato però da alcune scene carine e dal personaggio dello zio lazzerone (Cox).
MEMORABILE: I titoli dei film "preparatori" - il balletto nella sauna - l'esito della confessione in chiesa

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina God's neighboursSpazio vuotoLocandina JuhaSpazio vuotoLocandina E ora dove andiamo?Spazio vuotoLocandina Il capitalista
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.