Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TESTA DI SBARCO PER OTTO IMPLACABILI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/7/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Gobbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Mark


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 18/7/07 23:23 - 3011 commenti

Nell'imminenza del D-day un gruppo di soldati americani deve far saltare un bunker sulla costa francese, in grado di inondare il mare di petrolio e erigere una barriera di fiamme... Bellico alla Brescia con cast da spaghetti-western minore (c'Ŕ persino Scratuglia), girato con poche lire e, in definitiva, piuttosto noiosetto. Nazisti particolarmente tonti (si sente il tocco dello sceneggiatore Gicca Palli, che si scalda per il capolavoro Liebes lager), con Turilli cattivissimo. Trascurabile
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Mark 15/6/11 1:58 - 259 commenti

Film senza pretese, malgrado la trama in sŔ imponga implicitamente una resa all'altezza dei fatti narrati. Lo svolgimento Ŕ abbastanza accettabile, ma pesa la vistosa economia del budget. Mai visto americani indossare mimetiche che sembrano dismesse dal set de La dottoressa del distretto militare, per non parlare dello squadrone esorbitante di caratteristi. Chi altri avrebbe potuto impersonificare il nazista invasato se non Max Turilli? Lo fa bene quasi quanto il colonnello Turzilli: si ride allo stesso modo!
I gusti di Mark (Giallo - Poliziesco - Thriller)