Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SCHEGGE DI APRIL

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/7/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    G.Godardi, Flazich
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Jcvd


ORDINA COMMENTI PER:

G.Godardi 18/7/07 17:31 - 950 commenti

April, pecora nera della famiglia, organizza la festa del ringraziamento nel suo appartamento, un'occasione per riconciliarsi soprattutto con la madre gravemente malata. Ma tutto sembra andare storto, a cominciare dal forno rotto. Piccolo film indipendente dal vago sapore neorealista: si seguono tre linee narrative (April, il suo ragazzo, la famiglia) nell'arco di una giornata. Commedia dolceamare ben realizzata (quasi tutta a camera a spalla), si nota la voglia e il gusto del raccontare. Non male la Holmes ma il meglio lo dà la Clarkson. Bravo anche Platt.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La preparazione del tacchino.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Flazich 13/12/07 8:05 - 658 commenti

Piccolo film dalle grandi emozioni. April fa su e giù per il palazzo nel quale vive per riscattarsi nei confronti della propria famiglia e soprattutto di sua madre, gravemente malata. La famiglia intraprende il viaggio durante il quale deve ritrovare il coraggio e la voglia di rivedere la propria figlia. Entrambi gli elementi sono in movimento ma al contempo fermi, congelati nell'attimo prima dell'incontro. Ben recitato e soprattutto ben scritto: un piccolo gioiello indie.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La madre quando vede la bambina al bagno.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Jcvd 26/12/10 21:05 - 258 commenti

Mi aspettavo un bel film, triste al punto giusto e non sono rimasto affatto deluso da quest'opera indipendente con i sempre bravi Katie Holmes e Derek Luke, coppia squattrinata in attesa della visita dei genitori di lei per il Ringraziamento. Non è un capolavoro ma ha il suo perché. Discreto il finale a lieto fine, anche se forse una fine amara sarebbe stata più in linea col resto del film, non certo un pozzo d'allegria.
I gusti di Jcvd (Avventura - Azione - Thriller)