Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ULTIMO RIFUGIO ANTARTIDE

All'interno del forum, per questo film:
Ultimo rifugio Antartide
Titolo originale:Fukkatsu No Hi
Dati:Anno: 1980Genere: drammatico (colore)
Regia:Kinji Fukasaku
Cast:George Kennedy, Bo Svenson, Shin'ichi Chiba, Olivia Hussey, Chuck Connors, Henry Silva, Glenn Ford, Stephanie Faulkner, Robert Vaughn, Stuart Gillard, Cec Linder, Nicholas Campbell
Note:Aka "Virus". La versione originale di 155 minuti è disponibile su dvd americano. L'edizione europea è ultra-cut, e nell'edizione italiana non ci sono più le scene con Shin'ichi Chiba.
Visite:1211
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/7/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 19/10/09 12:08 - 4330 commenti

In periodi come questi, dove in TV topo Gigio ci spiega come non prendere l'influenza, o almeno, come non appestare tutti, una pellicola come quella che ho appena visto crea sicuramente una certa inquietudine (il virus MM88, o influenza Italica!, che sfrutta altri virus, potenziandoli). E' tutto basato sui dialoghi, sulle teorie e, soprattutto, sul fatto che, oltre al virus, ci sia pure in arrivo un bel terremotone in grado di attivare il sistema missilistico (le disgrazie non vengono mai sole). Attori in parte e una buona sceneggiatura (che non fa sconti) contribuiscono alla riuscita finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il dialogo iniziale tra il sopravvissuto e lo scheletro di un poveraccio; Sopravvivono 850 uomini e 8 donne (ci sarà qualche piccolo problemino).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 18/7/07 12:38 - 4723 commenti

Uno degli ultimi catastrofici dell'eta d'oro, con un grande cast internazionale di esperti attori e apprezzabili musiche (soprattutto quella sui titoli di coda). Di catastrofico (dalla malattia al terremoto) ce n'è parecchio. Non così disprezzabile come si sente dire.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 9/9/10 3:15 - 5822 commenti

Non bruttissimo come dice certa critica ma nemmeno uno dei migliori del suo genere. La tensione non è molta perché tutto girato in interni e la catastrofe non si fa mai davvero incombente. Il film è riscattato così dalla buona prova del cast stellare (soprattutto Glenn Ford e Bo Svenson, gli altri si affidano a performance di routine) e da una storia che, per quanto assurda, non concede buonismi.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)