Donne e guai - Corto (1927)

Donne e guai
Media utenti
Titolo originale: Love 'em and weep
Anno: 1927
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Anche "Amale e piangi".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 18/07/07 12:21 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Divertente comica muta, dalla quale nascerà il remake I polli tornano a casa, sempre con Mae Busch ricattarice e Stanlio che cerca di aiutare l'amico (che in questo caso però è Finlayson!). Infatti (purtroppo) Hardy è sprecato in una breve comparsata: questo influisce non poco sulla buona riuscita della comica.

B. Legnani 22/08/08 18:18 - 5530 commenti

I gusti di B. Legnani

Ci sono Laurel e Hardy, ma non è uno Stanlio e Ollio. Protagonisti sono Finlayson e Mae Busch (poi a lungo compagni di viaggio del duo), con Laurel nel terzo ruolo e Hardy di contorno (il "camera look" qui non è suo, ma di Charlotte Mineau, la moglie cornuta). Comunque è una comica davvero ben fatta, con una trovata (quella della foto) molto notevole, nel 1931 ripresa in altro film con Ollio, nel ruolo qui di Finlayson. Charlie Hall è il maggiordomo.

Pigro 2/05/10 10:37 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Ricattato dalla ex, cerca di sbolognarla al suo dipendente, ma lei gli rompe le uova nel paniere piombando a casa. Comica molto divertente, con un cast di grande efficacia (peccato per Hardy in un ruolo di contorno che però sa gestire al meglio). Grandi gag che culminano nel finale con il mascheramento che crea il "mostro" sorretto da Laurel e formato dalle gambe di Finlayson e dal volto di Mae Busch. Irresistibile.

Galbo 10/08/18 07:20 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

La vicenda di un marito ricattato dalla sua ex sarà ripresa in una comica con il duo Laurel & Hardy protagonisti assoluti. In questo caso Hardy ha solo una breve apparizione, ma la comica (i cui protagonisti sono James Finlayson e Mae Busch) è gradevole e sufficientemente movimentata, specie nella parte ambientata nella casa del marito "fedifrago" con i mal riusciti tentativi di nascondere la ricattatrice.

Fred Guiol HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I detectives pensano?Spazio vuotoLocandina RicconiSpazio vuotoLocandina I due galeottiSpazio vuotoLocandina Zuppa d'anatra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.