Cerca per genere
Attori/registi più presenti

16 YEARS OF ALCOHOL

All'interno del forum, per questo film:
16 Years of Alcohol
Titolo originale:16 Years of Alcohol
Dati:Anno: 2003Genere: drammatico (colore)
Regia:Richard Jobson
Cast:Kevin McKidd, Laura Fraser, Susan Lynch, Jim Carter, Ewen Bremner, Elaine C. Smith, Stuart Sinclair Blyth
Note:E non "16 Years of Alcol"
Visite:1073
Il film ricorda:Arancia meccanica (a Armandyno), Trainspotting (a Armandyno)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/7/07 DAL BENEMERITO ARMANDYNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 20/11/12 11:35 - 4099 commenti

Le cose che hanno valore hanno bisogno di tempo per essere conquistate, ma sono solo attimi quelli che cambiano il corso delle cose; attimi che possono salvare se colti nel momento stesso in cui passano; al contrario, se lasciati passare, sarà inevitabile e definitiva la caduta. Le occasioni non si presentano molte volte, spesso una volta sola nella vita e non basta essere pronti, bisogna anche essere cambiati. Frankie-Alex, uomo violento e fragile, voleva tornare ad essere solo Frankie, ma non è facile lasciarsi alle spalle il passato.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Tarchetti 1/10/13 10:59 - 34 commenti

Ingedienti: una spruzzatina di Arancia meccanica, una di Trainspotting e il gioco è fatto! Buono comunque, ma i riferimenti erano davvero così necessari? McKidd in ogni caso a mio giudizio è un eccellente attore (somiglia come viso a Spencer Tracy e mi scuso in anticipo se il paragone non garba a qualcuno). Film sulla redenzione che, come l'alcol, è una droga difficile da affrontare e superare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La faccia di Ewen Bremmer (già in Trainspotting) fa venire in mente il personaggio di Spud.
I gusti di Tarchetti (Horror - Thriller - Western)

armandyno 17/7/07 23:23 - 25 commenti

16 Years of Alchol racconta una storia molto più semplice di quanto appaia. La ricorrente propensione introspettiva risulta più che altro pretenziosa e non riesce a donare quella completa e dovuta profondità che la pellicola meriterebbe: il risultato infatti è piuttosto freddo e apatico. Tuttavia l'involontario, sintetico tocco di surrealtà che traspare attraverso musiche e immagini rende il film piuttosto particolare. Carina ma mal riuscita la citazione ad Arancia Meccanica.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Mi chiamo Frankie e sono un uomo violento.".
I gusti di armandyno (Avventura - Fantastico - Gangster)