Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LAVORI IN CORSO

All'interno del forum, per questo film:
Lavori in corso
Titolo originale:Busy Bodies
Dati:Anno: 1933Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Lloyd French
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Dick Gilbert, Charlie Hall, Jack Hill, Tiny Sandford, Charley Young
Note:Aka "I ficcanaso".
Visite:372
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/7/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 2/10/07 21:38 - 4468 commenti

Buona comica. La partenza si basa molto sull'iterazione ed è macchiata da una certa lentezza, ma poi, col tradizionale litigio con Hall (interviene pure Stanford, qui non poliziotto, ma capo-operaio), il tutto prende quota, toccando il vertice quando Ollio, cui un pennello è rimasto incollato al mento a mo' di barba, viene spinto via da Stanlio, con quello che ne consegue. La pellicola, inoltre, dà modo allo spettatore di apprezzare le attuali norme di sicurezza nel mondo del lavoro...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 15/7/18 10:29 - 10961 commenti

Riuscita comica di Laurel & Hardy, fa perno su un umorismo fatto di situazioni "fisiche", con spettacolari cadute e dispetti reciproci che fanno parte del "bagaglio" cinematografico dei due. Quanto mai indovinata la location della segheria che si presta bene al genere. In questa circostanza i caratteristi hanno meno spazio del solito e non brillano. Godibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Undying 9/1/16 20:48 - 3875 commenti

Esilarante cortometraggio che vede i due ineguagliabili combinaguai al lavoro in una falegnameria. Non ne fanno una giusta e le gag si susseguono con ritmo sino al visionario prefinale con Ollio in viaggio all'interno di un condotto. Indimenticabile la trovata conclusiva con auto divisa a metà. Riuscito ed esemplare di una comicità viscerale ed efficace, adatta a tutta la famiglia, per la gioia dei più piccini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il giradischi dell'auto.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Pigro 12/6/13 8:52 - 7338 commenti

Laurel & Hardy in forma eccellente in una delle comiche più classicamente perfide del duo. Li troviamo al lavoro in falegnameria, dove ne combinano di tutti i colori, ma dove - soprattutto - si concedono a reciproci dispetti condotti con la loro caratteristica flemma, fino al clou del pennello incollato a mo’ di pizzetto sul mento di Ollio, che scatena lunghe, esilaranti e catastrofiche conseguenze. Ritmo perfetto, interpretazioni eccellenti, risate garantite.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 6/8/07 10:03 - 4343 commenti

Parte già bene questa comica dal ritmo sostenuto (notare l’impianto musicale dell’auto dei due: un giradischi vicino al motore, con cordicella per attivarlo). Poi, i nostri eroi arrivano sul posto di lavoro (una falegnameria) suonando il clacson e terrorizzando un operaio. Ovviamente, riusciranno a fare pasticci e vari disastri (Ollio non va d’accordo con le tavole di legno e le finestre). Gran finale con bisticcio a tre, vigliaccata di Stanlio, che fa licenziare il terzo incomodo e dispetti vari. Grande!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ollio alle prese con una finestra bloccata (Stanlio, cercando di aiutarlo, riuscirà a intrappolargli entrambe le mani e a torturarlo per un bel po').
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 27/5/19 15:55 - 8154 commenti

Stanlio e Ollio prendono servizio presso una falegnameria e si impegnano coscienziosamente a distruggerla, per poi farsi infine cacciare dal proprietario infuriato... Cortometraggio che potrebbe essere utilizzato in un corso sulla sicurezza sul luogo di lavoro, come raccolta di esempi su come non ci si deve comportare, grazie ad una sequenza di gags che vedono impegnati quasi esclusivamente i due comici, senza lasciare spazio per le tradizionali spalle.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il prototipo di autoradio (il giradischi nascosto sotto il cofano); Stanlio fa la "barba" a Stanlio; La macchina segata in due. .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 16/7/07 11:30 - 4723 commenti

Altra divertentissima comica, con i due che combinano guai a non finire in una segheria. Per certi versi questa comica ricorda un loro precedente lavoro muto. Buon cast di caratteristi, doppiaggio perfetto nonostante tutto. Purtroppo è la reperibilità il problema maggiore.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 2/7/14 14:57 - 5894 commenti

Un classico della coppia, in forma particolarmente distruttiva. I disastri vanno in crescendo e sono quasi tutti a carico del povero Ollio, dalle mani chiuse in una finestra al pennello incollato al mento. Ritmo veloce, gag anche visivamente nuove per l'epoca (con una sequenza che potrebbe aver ispirato Tempi moderni) e l'ottimo doppiaggio Sordi-Zambuto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Gabrius79 18/1/17 14:30 - 1117 commenti

Una comica niente male che parte un po' in lentezza per poi prendere definitivamente quota quando Stanlio e Ollio entrano in falegnameria e non ce ne sarà più per nessuno. Un po' troppo diluita la gag del pennello attaccato al mento di Ollio, ma per il resto si ride di gusto. Finale tutto da gustare.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)