Crisantemi per un delitto - Film (1964)

Crisantemi per un delitto
Media utenti
Titolo originale: Les félins
Anno: 1964
Genere: thriller (bianco e nero)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 15/07/07 23:08 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Inseguito da una gang di sicari per aver messo le corna al marito sbagliato il playboy Marc si imbatte in due donne belle e misteriose... Torbido hard-boiled del veterano Clement da una crime-story americana, fra claustrofobie, richiami sessuali e atmosfere quasi da krimi tedesco. Da inserire nella non breve lista di influenze francesi per i gialli di Umberto Lenzi. Ottimi interpreti (perfetto Delon, doppiato da Barbetti), tagliente bianco e nero e magistrale colonna sonora di Lalo Schifrin: da vedere. Aberrante il titolo italiano

Supervigno 16/07/07 12:02 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Titolo italiano indecente per un gran bel film. Attori in forma smagliante (su tutti una deliziosa ed inquietante Jane Fonda), trama non scontata, colpi di scena, sensualità torbida e rapporti morbosi. Il tutto girato in bianco e nero ad enfatizzare l'atmosfera di elettrizzante pericolo che regna in tutto il film. Molto azzeccato il titolo originale francese. Da vedere, anche per non gattofili.

Cotola 6/03/08 00:53 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Discreto thriller francese dalla trama piuttosto complessa che punta molto sull’ironia più che su veri spaventi. Tuttavia la regia e la sceneggiatura riescono a creare un plot avvolgente ricco di mistero e di tensione salvo poi sgonfiarsi malamente nel finale. Buon gli attori. Merita una visione.

Nicola81 10/04/17 19:10 - 2862 commenti

I gusti di Nicola81

Tra il concitato incipit e un epilogo teso e beffardo, si dipana un thriller psicologico dall'incedere lento ma di morbosa raffinatezza, cinico e sensuale come le due seducenti protagoniste femminili (Jane Fonda è semplicemente incantevole), avvolgente come la colonna sonora di Lalo Schifrin e immortalato da un bel bianco e nero. Ottime interpretazioni (anche Delon è impeccabile) e storia che poteva anche essere sviluppata meglio, ma comunque abbastanza coinvolgente. Lenzi e Castaldi potrebbero avergli dato più di un'occhiata...
MEMORABILE: L'inizio; La Albright che parla allo specchio; L'invio del telegramma, che prelude a una notevole parte finale.

Daniela 8/10/17 23:46 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

In fuga dai killer al soldo un marito geloso, un avventuriero trova rifugio presso la villa sulla Costa Azzurra di una ricca vedova che lo assume come autista... Thriller di bella confezione per quanto riguarda fotografia e colonna sonora, ma zoppicante nella trama, eccessivamente contorta, ed anche forzato negli sviluppi. Più che sulla storia, punta le sue carte sul fascino del tenebroso Delon, corpo erotico conteso fra la gattina in calore Fonda e l'algida Albright, entrambe bionde e bellissime. Vedibile, ma non è da annoverarsi fra le migliori opere del regista.

Berto88fi 8/03/19 10:13 - 216 commenti

I gusti di Berto88fi

Intrigante thriller francese, moderno e confezionato con finezza: ottima fotografia, calzante colonna sonora, cast sfavillante; la coppia di bionde irresistibili si contendono un Delon all'apice del suo fascino e ben calato nel personaggio. Dopo lo sfrenato incipit la storia rallenta conservando però la curiosità dello spettatore; tra provocazioni, misteri e colpi di scena si attorciglia un po', per giungere a un finale beffardo quanto spiazzante. Consigliato.

Rufus68 2/09/19 23:12 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

La parte noir convince assai poco (specie la caccia da parte dei sicari, più simili ai Keystone Cops che a veri carnefici), così come lo svolgimento giallo (il mistero dell'uomo in soffitta) che sembra un banale pretesto per allungare il brodo. A rendere blandamente godibile il film rimane la presenza della coppia Delon-Fonda (molto brava quest'ultima) e il colpo cinico nel finale. Adeguate musiche di Schifrin.

René Clément HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Baby sitter - un maledetto pasticcioSpazio vuotoLocandina La corsa della lepre attraverso i campiSpazio vuotoLocandina L'uomo venuto dalla pioggiaSpazio vuotoLocandina Unico indizio: una sciarpa gialla
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.