Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TORQUE - CIRCUITI DI FUOCO

All'interno del forum, per questo film:
Torque - Circuiti di fuoco
Titolo originale:Torque
Dati:Anno: 2004Genere: action (colore)
Regia:Joseph Kahn
Cast:Martin Henderson, Ice Cube, Monet Mazur, Adam Scott, Matt Schulze, Will Yun Lee, Jaime Pressly
Visite:582
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/07 DAL BENEMERITO STUBBY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 27/3/10 8:11 - 7362 commenti

Parafrasando "il buco con la menta intorno" si può dire che questo film è il nulla con il chiasso intorno. Sorvolando sulla banalità della storia ambientata tra gang di bikers (presunto omicida inseguito da rivali e Fbi), il film si presenta come mera esibizione di motori, gnocche e riprese spettacolari, dagli esiti inevitabilmente kitsch. E pensare che la fotografia, il montaggio, le riprese stesse sono molto curate e ambiziose. Ma il regista videoclipparo non ha idea di cosa significhi un film e non regge nulla che vada oltre i 3 minuti.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Stubby 13/7/07 18:54 - 1147 commenti

Un Fast and furious alternativo: al posto delle macchine abbiamo le motociclette. Ad una prima occhiata l'idea di un film alla Easy rider ma con le moto di oggi può anche attizzare, ma dopo solo mezz'ora di film vien voglia di fare o guardare altro. Purtroppo non basta fare mostrare belle fanciulle e qualche acrobazia. Zero storia e pessime interpretazioni. Sconsigliato vivamente.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Pol 8/12/07 20:41 - 589 commenti

Senza esagerare in questo film possiamo ammirare alcune delle scene più ridicole della storia del cinema, cose da "NON CI POSSO CREDERE! L'HANNO FILMATO VERAMENTE! ". Non ne cito nessuna perché non renderebbero l'idea ma alcune fanno sbellicare dal ridere, sempre che non prendiate sul serio un film che NON PUO' essere preso sul serio. Stereotipi a manetta, spacconerie immancabili quando si parla di motori e, nel finale, il peggior uso della CGI che vedrete mai in vita vostra. Buon divertimento!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento finale: oltre l'incredibile.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Saintgifts 23/1/11 18:42 - 4099 commenti

Credo che questo film alla fine non sia piaciuto nemmeno ai bikers più di bocca buona. I personaggi sono antipatici, anche quelli buoni, le volate, le pieghe e gli inseguimenti, forse possono essere accettati come videogame, dove tutto è possibile, anche tornare in sella dopo tremendi incidenti; ma in un lavoro che vuole chiamarsi film non è possibile proporli. Unico merito la fotografia, che mostra luoghi selvaggi dell'ovest americano con quelle stazioni caratteristiche e polverose che si trovano dopo miglia di deserto per una coca ghiacciata.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 19/3/11 10:06 - 3340 commenti

Fumettone adrenalinico totalmente inverosimile che mostra i muscoli ma alla fine lascia basito lo spettatore per l'inutilità dell'apparato. Evoluzioni motociclistiche, immagini superpatinate si mischiano ad una narrazione che non ha praticamente un senso logico. Evitabilissimo.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Belfagor 18/4/11 21:09 - 2601 commenti

Patinatissimo, pompatissimo, tamarrissimo. Non è detto che sia il male assoluto, specie per un film di serie B: Vin Diesel, ad esempio, con del materiale simile riesce anche a divertire. Il problema è la boria di cui la pellicola è pregna, peraltro del tutto immotivata visto che gli effetti speciali sono terribilmente rozzi, le battute inascoltabili e le sequenze d'azione palesemente finte. Il montaggio denota una certa professionalità, ma perché trasformare in un film quel che basterebbe per un videoclip?
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 19/6/09 13:01 - 1388 commenti

Ecco un bell'esempio di B-movie dei giorni nostri. Trama scontatissima, stereotipi a iosa, interpreti non troppo convincenti, effetti speciali esagerati per non dire ridicoli. Il bello è che si dà anche arie da film vero, in stile Vin Diesel (i suoi film sono capolavori, al confronto). L'inseguimento finale merita davvero, con le moto che accelerano stile "Enterprise" e inserti di computer-grafica ultra posticci...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il pasticciatissimo inseguimento finale!
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Cloack 77 2/10/12 11:26 - 547 commenti

A parte la sceneggiatura risibile, le colonne portanti del film sono tre: la scena del treno, quella dell'autostrada e la conclusione. La scena del treno un qualunque Tomas Milian l'avrebbe resa più credibile e appassionante; quella dell'autostrada ricorda la medesima in Matrix reloaded; solo che nel film dei Wachowski la computer graphic aveva un senso, era il cuore della storia, in Torque dovrebbe essere solo spettacolo e invece è puro ridicolo, così come "la moto più veloce del mondo" dell'ultima parte, davvero da mani nei capelli.
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)