Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VEDOVA DEL TRULLO

All'interno del forum, per questo film:
La vedova del trullo
Dati:Anno: 1979Genere: commedia (colore)
Regia:Franco Bottari
Cast:Rosa Fumetto, Renzo Montagnani, Carlo Giuffrè, Nino Terzo, Mario Carotenuto, Luca Sportelli, Sandro Ghiani
Visite:1810
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/7/07 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 17/12/08 11:08 - 4484 commenti

Della serie "se non lo vedi, non ci credi". Trama pazzesca, con avvenimenti che si stenta a credere che possano essere stati pensati e messi nella sceneggiatura. Si aggiunga che la Fumetto è tanto bella quanto incapace attorialmente, col risultato d'essere sensuale come un iceberg. Più che un film è uno spot, non riuscito, su Sammichele di Bari, location quasi esclusiva del film. Data la miseria di dialoghi e situazioni, neppure due grandi come Carotenuto e Giuffrè possono illuminare il film. Montagnani sarà stato sul set non più di due giorni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Raschiando il barile, qualche frase di Carotenuto nella parte iniziale può far lievissimamente sorridere.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 31/5/08 1:19 - 3875 commenti

Montagnani vien fatto sparire di scena al settimo minuto, andato in fumo per l'esplosione dei fuochi artificiali (lanciati in occasione del Santo patrono) salvo poi tornare (prima) nei sogni della bella vedova (poi) come speleologo destinato a prender il posto del marito. Tolta la simpatica (ma nulla più) presenza di Carotenuto e di Giuffrè, quel che resta è tanta noia, qua e là interrotta dallo sfregolamento della Fumetto tra cuscini e lenzuola. La crisi della "donna" e le sue voglie (sopìte) potevan dare luogo a ben altro risultato. Si salvano le musiche, realizzate da Stelvio Cipriani.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 18/1/12 10:34 - 5737 commenti

Quando mancano le idee – quella del trullo si esaurisce di fatto nel titolo - e si ricorre ad una starlet come Rosa Fumetto certo non in grado di competere, attributi fisici a parte, con le varie Fenech, Guida, Rizzoli, Carati o Villani, la commedia sexy non può funzionare, tanto che il motore acceso di tanto in tanto dalla presenza di Montagnani e Carotenuto è destinato a spegnersi subito. Nullo l’apporto di Giuffrè e dei caratteristi, ridotto alle solite battute “asmatiche” di Nino Terzo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le assemblee comunali presiedute da Carotenuto.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 14/3/09 23:46 - 2609 commenti

Tra le commedie sexy all'italiana è di sicuro la peggiore. Attori come Giuffrè, Carotenuto e Montagnani non bastano a tenere su un film veramente demenziale, con ambientazioni squallide, che non diverte. Orribile Rosa Fumetto e praticamente incapaci le sconosciute attrici (...) di contorno. Da zero assoluto.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Mco 2/8/15 22:18 - 2097 commenti

Bottari sceneggia e dirige un film che punta tutto sulle qualità di Rosa Fumetto, sia artistiche che fisiche (nella tonicità del suo corpo, spesso nudo). Il resto del cast vanta nomi di un certo riguardo, soprattutto Montagnani e Giuffré, sebbene il più simpatico alla fin fine risulti Carotenuto. La storia è esile e scopre ben presto le sue carte di commedia scollacciata, inserita comunque in un contesto scenico molto suggestivo. Non eccellente ma sicuramente guardabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Rosa Fumetto sotto la doccia mette in crisi la fede di Giuffré...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Dusso 12/7/07 17:35 - 1533 commenti

Commedia sexy con protagonista Rosa Fumetto. Il film ha un divertente inizio (i primi 15 minuti) con uno scatenato Carotenuto nel ruolo di sindaco e altri famosi caratteristi (Nino Terzo, Luca Sportelli) molto divertenti. A parte le divertenti scene in cui assistiamo alle riunioni comunali (con Carotenuto che la fa da mattatore) o quando c'è in scena sempre il mitico Mario(molto in forma in questo film) che è sempre uno spasso da vedere, il resto del film è noioso con una messa in scena povera e squallida (in interni ed esterni), sotto la media del genere.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Motorship 21/11/12 17:56 - 567 commenti

Una delle peggiori commedie sexy mai viste. A parte un discreto inizio, il film è noiosissimo e si arena su se stesso dopo 20 minuti soltanto. A poco o nulla servono le splendide grazie della "Crazyhorsiana" Rosa Fumetto, tanto bella quanto inutile, così come anche la presenza e qualche bel guizzo divertente di attori di tutto rispetto come Mario Carotenuto (il migliore), Carlo Giuffrè e Renzo Montagnani: non risollevano la pellicola da una generale ed enorme mediocrità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le riunioni comunali del sindaco Carotenuto.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)

Buck ii 16/5/10 10:28 - 55 commenti

Volgarotto nei dialoghi ,il film è un tardo commedia-erotica all'italiana supportato però da mastodontici attori (Giuffrè, Carotenuto, Montagnani) e da carettisti esperti del nostro cinema di genere che offrono una discreta prova singolarmente. Non si riesce a capire quindi come il regista abbia amalgamato il tutto con una storia spezzettata (non erano meglio episodi con singoli protagonisti? Esempio primo episodio la Fumetto e Montagnani, secondo la Fumetto e Giuffrè, terzo la Fumetto ancora con Montagnani?) che risulta alquanto insapore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le assemblee comunali capitanate dal grande Marione Carotenuto, il grande Renzo Montagnani (ohihohiohiohiohiohiohi!!!).
I gusti di Buck ii (Erotico - Musicale - Western)