Vita in campagna - Corto (1934)

Vita in campagna
Media utenti
Titolo originale: Them Thar Hills
Anno: 1934
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka "Quelle colline". Ha avuto un sequel intitolato "Una questione d'onore".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 11/07/07 12:44 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Una comica (del periodo con Ollio ingessato) che è diventata cult. Sono molti i momenti da ricordare, tra tutti il momento in cui vanno nella casa dei contrabbandieri e per sbaglio bevono l'acqua contenuta nel pozzo (che è whiskey), ubriacandosi. C'è anche la divina Mae Busch nel ruolo della moglie di quello che diventerà il loro peggior nemico.
MEMORABILE: Il trattamento che riservano (da ubriachi) al marito.

Puppigallo 4/08/07 18:42 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Ollio ha il piede fasciato (ha la gotta). Ovviamente, sarà presto in balia di Stanlio (lo fa volare nella vasca da bagno e gli dà una martellata), ma anche di una coppia (lui è piuttosto vendicativo, ma non ha tutti i torti, visto ciò che gli fanno i nostri eroi un po' sbronzi). Buona comica, con un discreto ritmo, una serie di divertenti dispetti (a tavola) e un epilogo distruttivo. Merita la visione, anche se mancano un po’ gli scambi verbali tra i due, che aggiungono sale agli episodi.
MEMORABILE: Stanlio e Ollio cucinano.

B. Legnani 6/09/07 00:10 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Precede Questione d’onore, perché pone le basi dell’esilarante litigio ivi contenuto, ma gli è un poco inferiore. Da notare che quando il duo è ebbro (l’acqua del pozzo, che loro credono “ferruginosa”, è acquavite), Stanlio diventa quasi astuto e intelligente. Divertente la trovata di farci vedere l’arrivo di Charlie Hall candidamente abbigliato: già capiamo che fine farà il vestito.
MEMORABILE: Stanlio e Ollio, in automobile che cercano (entrambi!) il piede sinistro di Ollio.

Enzus79 30/12/08 20:47 - 2874 commenti

I gusti di Enzus79

Prequel di Questione d'onore. Sicuramente è migliore del seguito, anche se c'è lo stesso numero di risate. Stanlio e Ollio, si sa, sono due grandi comici e non si capisce come da molti non siano stati apprezzati. Oggi quel genere di comicità è del tutto perduta...

Pigro 26/11/10 10:35 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Comica divertentissima, con Stanlio e Ollio (con la gotta al piede) in gita campagnola in roulotte, che bevono da un pozzo inquinato di... alcol, in uno spassoso crescendo di inconsapevole ubriacatura. Ma il clou arriva nella assurda escalation di dispetti distruttivi tra i nostri due e il terzo incomodo: una serie di cattiverie fatte nell'impassibilità della vittima di turno, secondo il loro geniale stile, che qui raggiunge livelli davvero esilaranti.

Galbo 30/11/10 05:52 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

A causa di problemi di salute, Ollio si reca qualche giorno in campagna con Stanlio, a bordo di una roulotte. Hanno la sfortuna di trovare un pozzo nel quale è stata appena versata dell’acquavite da un gruppo di malviventi. Cortometraggio molto divertente specie nella seconda parte, nella quale l’ubriacatura dei due protagonisti produce momenti davvero esilaranti, specie sul versante della comicità fisica dei due e grazie all’arrivo di un nuovo personaggio. La regia contribuisce, conferendo un grande ritmo alla storia.

Saintgifts 16/04/15 14:35 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Buon esempio di cinema in tutti i sensi. Una notevole varietà di situazioni espresse in venti minuti, non un secondo viene sprecato per arrivare a un finale da fuochi d'artificio. L'acqua "ferruginosa" è una trovata più che geniale per rendere plausibili (ancor di più) i comportamenti del quartetto, con una moglie che trova nei due eroi un divertente antidoto alla compagnia di un marito musone e scorbutico. Ollio si può permettere di ridere a crepapelle, assieme agli spettatori, mentre Stanlio inventa trovate a ripetizione. Ci sarà un seguito.

Ultimo 7/06/15 19:32 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Stanlio e Ollio si recano in campagna a causa dei problemi di salute di quest'ultimo (ha la gotta...). L'arrivo in roulotte in un luogo dove in precedenza vi è stata una sparatoria è già di per sé divertente e seguono buoni e spassosi scambi tra i due mentre cucinano. Non male anche il finale. Sebbene non sia uno degli episodi più riusciti, merita tre pallini.
MEMORABILE: L'acqua "ferruginosa".

Undying 11/01/16 23:30 - 3807 commenti

I gusti di Undying

(Dis)avventure bucoliche per la simpatica coppia, stavolta intenta a combinare guai trascinandosi dietro una roulotte in un tranquillo posto di campagna, con un pozzo contenente grappa anziché acqua. Irresistibile comica resa vivace dalla trovata dell'acqua "ferraginosa" e dall'arrivo di una coppia di passaggio. Al solito il combinaguai è il gracile Stanlio, qui in supporto a Ollio e alla sua gamba ingessata. Assolutamente da vedere, data anche la breve durata.
MEMORABILE: Stanlio taglia la legna sul pavimento, assieme alla punta della scarpa di Ollio!

Gabrius79 1/08/16 02:00 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Un cortometraggio di una ventina di minuti che diventa una miscela di gag esplosive man mano che si va avanti. La regia conferisce grande ritmo e Stanlio e Ollio con il loro consumato mestiere aggiungono del sano divertimento. Nessun momento di cedimento, tanto da trasformare questo gioiellino in uno dei migliori film della celebre coppia.

Charley Rogers HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fra' DiavoloSpazio vuotoLocandina Nel Paese delle MeraviglieSpazio vuotoLocandina GelosiaSpazio vuotoLocandina Andando a spasso

Rambo90 22/02/17 19:30 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Notevole comica della coppia, parte in modo tranquillo per poi degenerare in un divertente scontro all'ultimo dispetto con il loro abituale caratterista Charlie Hall. Molte le gag divertenti, quasi tutte scaturite dalla semplice ma efficace idea iniziale dell'acquavite gettata nel pozzo. Ollio fantastico quando suona la chitarra, Stanlio quando gli fa da contrappunto canoro.

Caesars 14/02/20 09:48 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

Divertente corto che vede i nostri "eroi" alle prese con le consuete gag, qui però più efficaci che in altre occasioni. Già nella prima parte si ride di gusto, ma è con l'arrivo di Charlie Hall (che interpreta mr. Hall) che la situazione "precipita" e si ha modo di assistere alla solita raffica di azioni-reazioni da parte dei protagonisti, con esiti davvero gustosi. Umorismo semplice che comunque riesce a divertire ancora a distanza di tanto tempo.

Von Leppe 20/12/19 19:21 - 1259 commenti

I gusti di Von Leppe

Ollio ha una gamba fasciata e il dottore come cura consiglia a lui - e a Stanlio - di andare in campagna, ma non hanno previsto gli effetti dell'acqua “ferruginosa” contenuta in un pozzo. Divertente cortometraggio di Laurel e Hardy. Tra le scene comiche più riuscite c'è quella in cui Ollio canticchia e Stanlio risponde a tono infastidendolo. C'è un'altra ottima coppia presente in questo film ed è quella composta da Mae Busch e Charlie Hall: ci sarà una lunga lite tra quest'ultimo e i due comici.

Siska80 23/05/20 17:38 - 3738 commenti

I gusti di Siska80

Corto che presenta troppi momenti vuoti e gag poco divertenti. I due comici fanno ridere soprattutto quando passano all'azione senza perdersi in inutili chiacchiere e non è questo il caso. L'arrivo della coppia di sposi litigiosi alla roulotte movimenta un po' la vicenda: gli unici momenti veramente simpatici, infatti, sono quelli in cui Laurel difende Hardy dalle botte di Hall. Finale prevedibile.
MEMORABILE: Stanlio taglia per sbaglio la punta della scarpa di Ollio con un'ascia invece della legna.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 14/02/20 09:52
    Scrivano - 16800 interventi
    Il sequel indicato in note andrebbe modificato in "Questione d'onore". Se si effettua una ricerca col titolo adesso indicato (Una questione d'onore), non lo si trova.
  • Discussione Zender • 14/02/20 15:04
    Capo scrivano - 47731 interventi
    E' da capire se non è invece da cambiare il testo nelle note qui. Intanto l'ho messo come aka cpon "l'una" quindi si trova. Purtroppo orientarsi nei titoli di Stanlio e Ollio non è facile, ci sono mille aka per titolo...