Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA GRANDE FINALE

All'interno del forum, per questo film:
• La grande finale
Titolo originale:The Grand Finale - The Official Film of the 2006 FIFA World Cup
Dati:Anno: 2006Genere: documentario (colore)
Regia:Michael Apted, Pat O'Connor
Cast:Fabio Cannavaro, Horacio Elizondo, Thierry Henry, Shakira
Note:Aka "Per sempre campioni". E' il film ufficiale della Coppa del Mondo vinta dall'Italia nel 2006. Il film dei Campionato mondiale di Germania del 2006. Pierce Brosnan è il narratore nella versione originale.
Visite:822
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/7/07 DAL BENEMERITO MACIGNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 10/7/07 8:32 - 4354 commenti

Mi sembra una vera insulsaggine questo film dei mondiali. L’Italia sembra svolgere un ruolo da comprimario, ricomparendo, come per magia, nella semifinale e nella finale (quasi temevo che in finale al nostro posto ci infilassero la Germania: un po’ di computer grafica e il gioco è fatto). Doppiato male, con interviste che vanno ben oltre la banalità (qualche buona ripresa). Porcata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I tifosi tedeschi gridano: "Forza ragazzi!". Passi il doppiaggio italiano, ma almeno, se proprio volete buttarla sul ridere, mettete " Forza ragazzen".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Harrys 21/8/10 18:54 - 679 commenti

Blatta d'un Blatter... apologia dello sciovinismo! Ci si sofferma più alacremente sulla fase a gironi e si tralasciano inspiegabilmente talune fondamentali "eliminazioni dirette". La totale assenza dell'analisi del percorso della squadra vincente stona, si rimane sempre sul vago, finendo paradossalmente per divenire prolissi. La nazionale italiana, per come viene presentata (in particolare contro la Germania), sembrerebbe quella togolese. Lo spirito complottista nostrano non c'entra: bigottismo alle stelle per un prodotto a tratti abominevole.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Macigno 9/7/07 23:40 - 25 commenti

Non so se la versione originale sia uguale a quella trasmessa in Italia su La7, ma in quest'ultima mancano intere partite (Italia-Ucraina dov'era???), le interviste sono patetiche (quelle all'arbitro della finale Horacio Elizondo in particolare, peraltro chiamato dal nostro doppiatore Hector Elizondo, come l'attore!), i primi gironi appaiono misteriosi, le musiche di Richard Blackford sono rumorose e fastidiose (altro che il Wakeman di G'olè!), le immagini mal montate, manca il tifo, Francia-Brasile è liquidata con due immagini. Meglio "Sfide"!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La testata, ovvio.
I gusti di Macigno (Comico - Fantascienza - Teatro)