Cerca per genere
Attori/registi più presenti

E IO MI GIOCO LA BAMBINA

All'interno del forum, per questo film:
® E io mi gioco la bambina
Titolo originale:Little Miss Marker
Dati:Anno: 1980Genere: commedia (colore)
Regia:Walter Bernstein
Cast:Walter Matthau, Tony Curtis, Julie Andrews, Bob Newhart, Lee Grant, Brian Dennehy, Kenneth McMillan, Andrew Rubin, Sara Stimson
Note:Remake di "Little miss Marker" (1934) con Shirley Temple.
Visite:631
Il film ricorda: Angeli con la pistola (a Tarabas)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/7/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 8/7/07 1:39 - 4484 commenti

Anche gli allibratori hanno un cuore, visto che Walter Matthau, grande come sempre nel rendere simpaticamente burberi (o burberamente simpatici: fate voi) i suoi personaggi, si affeziona alla bimba di uno scommettitore sfortunato, che si è suicidato. Il film è tutto in Walter Matthau, perché la vicenda, dopo promettente avvìo, si fa esile e non troppo avvincente, mentre gli altri di nome contribuiscono assai meno.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 29/5/08 7:23 - 10987 commenti

Commedia non trascendentale ma molto divertente, remake di un film americano degli Anni Trenta. La forza del film sta tutta nella simpatia degli interpreti, dal grande Walter Matthau alla brillante Julie Andrews, fino a Tony Curtis, negli inediti panni di un cattivo (ottimi anche tutti i caratteristi). Il regista Walter Bernstein conferisce alla pellicola i giusti toni (e ritmi) della commedia brillante, coprendo in alcuni punti una sceneggiatura non proprio impeccabile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 8/10/09 20:53 - 7087 commenti

Tratta da un soggetto di cui esistono svariate riduzioni cinematografiche, è una commedia (remekata) simpatica e garbata che, pur essendo abbastanza convenzionale, raggiunge risultati gradevoli. Merito soprattutto di un cast ben assortito con menzione particolare per Matthau e Tony Curtis (che nell’originale era il “buono” mentre qui fa il “cattivo”).
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Tarabas 28/12/08 13:26 - 1623 commenti

Il burbero biscazziere Sadness (Tristezza) si ritrova a far da padre a una bimbetta, tra stangate e gangsters degli Anni Trenta. Il mattatore Walter Matthau, contornato da un cast azzeccatissimo di coprotagonisti e di caratteristi, mette in scena il suo personaggio con la solita bravura e simpatia. Divertente, affettuosamente ruffiano e ben recitato, è un solido film di intrattenimento della vecchia Hollywood, un bel prodotto medio di cui oggi si sente parecchio la mancanza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il dialogo tra Sadness e il suo aiutante mentre cercano di individuare una governante per la bambina.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Ciavazzaro 20/10/09 10:00 - 4729 commenti

Gradevole commedia con Matthau. Nel cast cito Lee Grant giudice, e anche il resto del cast si impegna in modo lodevole. Il film, pur non essendo grandissima cosa, si regge sull'ottima interpretazione di Matthau e un buon ritmo. Merita la visione (senza grandi pretese).
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 26/5/08 23:18 - 1825 commenti

Spassoso remake di un film degli Anni Trenta, si regge esclusivamente sulle spalle di un solido cast, con un divertente Walter Matthau una buona spanna sugli altri, che non sono comunque male. Da un Tony Curtis particolarmente a proprio agio nel ruolo del cattivo di turno, a un Dennehy sobrio come ben poche volte gli è capitato, passando per una Andrews a tratti anche simpatica. In definitiva, un prodotto medio, ma comunque di buon livello.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Saintgifts 2/9/12 19:28 - 4099 commenti

Un cast notevole, naturalmente Matthau su tutti, un buon ritmo e soprattutto dialoghi frizzanti e spassosi fanno di questa commedia, non nuova, un piccolo gioiello. Anche commovente con la piccola Sara Stimson (non farà più film ed è una stimata dottoressa) che abbraccia Sadness facendolo sciogliere. Qualche piccolo buco di sceneggiatura nulla toglie a un lavoro veramente divertente che strappa sane risate a ogni scena, senza bisogno di grandi effetti ma usando solo al meglio professionisti del cinema. Ottimo intrattenimento.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Lamax61 7/8/12 7:44 - 30 commenti

Certo che Walter Matthau, con la faccia da San Bernardo che si ritrova(va) è imbattibile. Simpaticissimo e con lui quella simpatica canaglia di Tony Curis. Tutto il film è piacevole e anche le animazioni iniziali con il sottofondo della musica di Mancini sono di pregevole fattura. Mi son proprio divertito. Un grazie doveroso ai nostri doppiatori.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La crema della crema riconosce sempre la PASTA FROLLA come te. È una regola che devi scriverti sulle chiappe. (Mattahu a Curtis).
I gusti di Lamax61 (Commedia - Drammatico - Poliziesco)