Andando a spasso - Corto (1934)

Andando a spasso
Media utenti
Titolo originale: Going Bye-Bye
Anno: 1934
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Con "La visita" nel film "Fuori da quelle muraglie".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 3/07/07 19:42 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Strepitosa, ecco l'aggettivo giusto per questa comica! La coppia è in gran forma e c'è la divina Mae Busch, che stavolta non ricopre il ruolo di moglie o amante ma che ci mostra tutte le sue doti d'attrice come ragazza del malavitoso. Ogni singolo minuto è uno spasso, come i patetici tentativi di liberare il fuggiasco da un baule. Da vedere.
MEMORABILE: Stanlio dopo la condanna all'ergastolo del criminale: "Ma come, non lo impiccate?"

B. Legnani 26/08/07 00:43 - 5530 commenti

I gusti di B. Legnani

Discreta comica, con Mae Busch (fantastica signora Hardy in I figli del deserto), che qui pare poter collaborare alla salvezza del duo, mentre ne diventa la rovina. Uno dei "tòpoi" (sonata e rottura del campanello di casa) ha qui una perfezione ed un’articolazione assai notevoli. Da notare l'itinerario del mazzo di fiori.
MEMORABILE: Grande il "post scriptum" che Stanlio mette ad un annuncio da lui pubblicato sul giornale: “Chi non è interessato all’annuncio, non lo legga".

Puppigallo 26/08/07 17:24 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Stanlio e Ollio, testimoniando, mandano in galera un pericoloso delinquente. Sarà un grave errore, perchè l’uomo evaderà. Aveva fatto loro una promessa: “Evaderò, vi strapperò le gambe e ve le legherò intorno al collo”. Comica divertente, con molti spunti azzeccati (Stanlio alle prese con giornale e occhiali…di Ollio, l’annuncio, il latte nell’orecchio, la lama nella spazzola per i vestiti, il baule). Ritmo costante. Notevole.
MEMORABILE: L'antifurto dell'auto (una sorta di ancora circolare legata a una corda).

Caesars 25/02/08 08:32 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Divertente comica del grande duo, in cui i nostri se la devono vedere con un'evaso fatto condannare proprio grazie alla loro testimonianza. Una ventina di minuti sostenuti da un buon ritmo e da tante invenzioni riuscite. Anche dopo 70 e più anni dalla sua realizzazione rimane godibilissimo.

Pigro 26/06/10 09:14 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Cercano di partire dalla città per evitare la vendetta del criminale che hanno assicurato alla giustizia, che infatti evade sul più bello. La comica è molto carina, piena di piccole gag divertenti. Ma forse, più dei soliti pasticci fatti da Stanlio e Ollio, e dei soliti piccoli grandi disastri (tra cui il tentativo di far uscire l'uomo da un baule in cui si era malauguratamente chiuso dentro), il vero tocco geniale è il mazzo di fiori che Stanlio e Ollio si passano continuamente e illogicamente perfino nei momenti più convulsi. Piacevole.

Galbo 25/09/12 22:03 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Divertente comica nel quale il duo Laurel & Hardy interpreta una coppia di onesti cittadini che cerca di scampare alla vendetta di un pericoloso criminale assicurato alla giustizia. Non trascurabile per la riuscita del cortometraggio il ruolo dell'attrice Mae Busch, brillante caratterista che interpreta la moglie del bandito. Gag a raffica e grande ritmo per un'ottima opera comica.

Rambo90 7/08/16 01:25 - 7696 commenti

I gusti di Rambo90

Notevole corto con la coppia particolarmente scatenata. La prima parte è farcita con le gag classiche del duo (sono in casa e si preparano a partire, da qui piccoli disastri combinati da Stan), ma nella seconda parte decolla il ritmo. L'equivoco sull'identità dell'uomo nel baule funziona a meraviglia e i tentativi che i due compiono per liberarlo fantastici. Notevole.
MEMORABILE: Stan e Oliver non posano mai il mazzo di fiori, passandoselo continuamente.

Gabrius79 25/12/16 23:56 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Un gradevole cortometraggio in puro stile Stanlio e Ollio, ricco di ritmo e tempi comici più che buoni. Questa volta il celebre duo può anche contare sull'apporto di una delle ottime spalle al femminile della loro carriera, ossia Mae Busch. Si ride e ci si diverte senza impegno per un quarto d'ora.

Siska80 1/05/20 16:43 - 3789 commenti

I gusti di Siska80

Divertente corto dell'imbattibile due comico americano condito da irresistibili gag che, sebbene già viste, ogni volta subiscono ingegnose varianti. Ad esempio l'immancabile campanello che stavolta, anziché schizzare fuori da una finestra rompendone il vetro, colpisce violentemente Hardy, mentre Laurel viene colto da una scarica di elettricità. Come far ridere con pochi mezzi.
MEMORABILE: Stanlio, invece di premere il pulsante, infila il dito in un occhio a Ollio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non c'è nulla da ridereSpazio vuotoLocandina Il segno del riconoscimentoSpazio vuotoLocandina Gionatan con la GSpazio vuotoLocandina Moby Dick
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.