Together - Film (2000)

Together

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/07 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 30/06/07 22:04 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Seconda opera di Moodysson, presentata a Venezia al Festival del 2000, si tratta di una vivace commedia ambientata in una sorta di comune hippy nella Svezia degli anni '70. La giustapposizione tra i ragazzi della comune, coi loro comportamenti bizzarri, e gli altri personaggi è forse un po' facile, ma il film (diretto con brio) non manca di regalare momenti molto divertenti, e certe scelte di regia confermano Moodysson come un talento vero, che saprà fare anche meglio di così.

Supercruel 19/11/08 02:01 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

I personaggi sono un po' macchiettistici e la contrapposizione tra le persone che vivono nella comune e i normali "borghesi" è manichea, però il regista tiene bene i tempi della commedia e la irrora di umanità. Non mancano nemmeno toni più divertenti e divertiti che aumentano il coinvolgimento e danno frizzantezza alla pellicola. La morale forse è un po' troppo da "volemose tutti bene" ma il film si lascia tranquillamente guardare. Simpatico, ma Moodysson ha fatto parecchio di meglio in termini qualitativi.

Mickes2 15/04/11 15:53 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Forse il più "raffinato", registicamente parlando, della trilogia dell'adolescenza, ma a mio parere anche il meno incisivo. L'accostamento tra la famiglia borghese e questi personaggi di una comune hippy della Svezia anni '70 è in parte forzato. Ma la mano del regista si vede, il film è abbastanza frizzante ed ha buoni momenti. Il rapporto che si crea tra i due bambini è l'aspetto migliore del film: assolutamente convincente e reso in maniera mirabile, con la delicatezza che contraddistingue Moodysson.

Pigro 4/09/11 09:09 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Sguardo ironico/nostalgico su una comune anni 70, con una scheggia di mondo normale che entra pian piano. A rendere la storia bella e intelligente, al di là del pittoresco divertente sui tipici libertari dell’epoca, sono i conflitti famigliari che deflagrano proprio dove ci dovrebbe essere solo armonia. E lo sguardo dei bambini (che magari giocano alle... torture di Pinochet!). Peccato che il regista scelga un linguaggio da cinema-verità, con zoom e camera a spalla, che qui non c’azzecca nulla, rendendo faticoso ciò che poteva essere notevole.

Pinhead80 24/12/15 20:47 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Dopo Fucking amal Moodysson torna alla carica con un altro film che prende in considerazione i sentimenti. L'innocenza dell'amore bambino si contrappone a quello meccanico e malato dell'adulto che non riesce a superare le proprie nevrosi. Comune diventa il luogo dove queste frequenze discordanti si accavallano tra loro formando un qualcosa di unico e raro. Le ambientazioni sono sempre quelle fredde nordiche, ma i cuori si scaldano e si sciolgono a meraviglia negli sguardi di chi cerca un po' di pace. A suo modo poetico.
MEMORABILE: No cara, scendo un po' in cantina a lavorare il legno...

Lukas Moodysson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fucking Amal - Il coraggio di amareSpazio vuotoLocandina Lilja 4-everSpazio vuotoLocandina A hole in my heartSpazio vuotoLocandina We are the best!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.