Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JOSEPHINE

All'interno del forum, per questo film:
Josephine
Titolo originale:Les demoiselles de Rochefort
Dati:Anno: 1967Genere: musicale (colore)
Regia:Jacques Demy
Cast:Catherine Deneuve, Françoise Dorléac, George Chakiris, Jacques Perrin, Michel Piccoli, Gene Kelly, Jacques Riberolles, Grover Dale, Geneviève Thénier, Henri Crémieux, Pamela Hart, Leslie North, Patrick Jeantet, Danielle Darrieux, René Bazart (René Pascal)
Note:La versione italiana, intitolata appunto "Josephine", è più corta di circa mezz'ora.
Visite:368
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/6/07 DAL BENEMERITO RENATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Renato
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Caesars


ORDINA COMMENTI PER:

Renato 27/6/07 16:36 - 1495 commenti

Splendido musical "classico" del grande Jacques Demy, questo cantato ma anche ballato (a differenza di Les Parapluies de Cherbourg). Altra storia d'amore, anzi qui le liaisons sono addirittura tre: ma la grandezza sta più nel décor, nelle musiche di Michel Legrand... La cittadina di Rochefort che diventa in pratica Il vero protagonista del film: vedere per credere. Menzione speciale per sua maestà Gene Kelly, che si esibisce in un numero danzante (a 55 anni suonati) da lasciare allibiti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il piano sequenza iniziale che introduce nella stanza delle sorelle Garnier.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Caesars 11/12/17 9:10 - 2474 commenti

Il grande merito di questo buon musical è quello di conquistare l'occhio dello spettatore con una messa in scena sontuosa, carica di colori sfavillanti. Alla riuscita dell'operazione contribuiscono in maniera determinante la colonna sonora di Michel Legrand e la prova degli interpreti, a cominciare dalle splendide sorelle, nella vita come nel film, Deneuve e Dorléac. Tra i protagonisti giganteggia, ovviamente, anche il grande Gene Kelly. Un buon film anche se la trama, come di consueto in questo genere di pellicole, lascia il tempo che trova.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)