Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ZATHURA: UN'AVVENTURA SPAZIALE

All'interno del forum, per questo film:
Zathura: Un'avventura spaziale
Titolo originale:Zathura: A Space Adventure
Dati:Anno: 2005Genere: fantastico (colore)
Regia:Jon Favreau
Cast:Jonah Bobo, Josh Hutcherson, Dax Shepard, Kristen Stewart, Tim Robbins, John Alexander, Douglas Tait
Visite:429
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/6/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/3/10 7:27 - 11002 commenti

Tutto sommato non spiacevole questo film di Jon Favreau (che salirà dopo qualche anno alla ribalta con il blockbuster Iron Man) destinato prevalentemente ad un pubblico adolescenziale. Sebbene evidentemente realizzato in economia, fa trasparire una sensazione di fascino misterioso legato a mondi lontani che intriga e si segnala per la buona prova del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 27/6/07 9:28 - 4359 commenti

Sembra la versione fantascientifica di Jumanji (che non mi aveva entusismato di certo), col nuovo gioco che catapulta i due fratellini nello spazio, con la casa astronavizzata. Rispetto al suo predecessore questo film gli è però superiore, sia per la simpatia dei personaggi, che per gli effetti (allora la computer grafica era ancora lacunosa, anche se bisogna dire che qui non viene sempre utilizzata). Insomma, un prodotto niente male per adolescenti (alla volemose bene), con una morale e una sua dignità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il robot distruttore. Chi bara viene espulso.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Mascherato 28/5/08 10:18 - 583 commenti

Due fratelli scoprono un vecchio gioco in soffitta. Cominciano a giocarci, ma ci finiranno dentro. La fine del gioco segnerà il loro passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Accidenti! Ma questo film somiglia a Jumanji. Non lo è, ma è tratto da un racconto dello stesso autore, Chris Van Allsburg. Incredibilmente, comunque, nonostante il dejà-vu, funziona. Merito di Jon Favreau, attore caratterista che si sta rivelando particolarmente bravo a dirigere film per famiglie non banali e melensi, e di un signor sceneggiatore all'adattamento: David Koepp.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Fabbiu 13/12/08 12:52 - 1895 commenti

L'impianto narrativo è quello di Jumanji e in fin dei conti ne è simile anche il risultato: un film confezionato in modo tale da far felici le famiglie e i ragazzi; e qui si accentua il valore della fratellanza anche con pochi limiti. Ma il gioco di per sè è una delizia per gli occhi, l'avventura spaziale è fresca e godibile con ottimi effetti speciali ed un certa tendenza all'aspetto vintage (infatti viene spesso e volentieri risaltato il fascino d'annata della fantascienza classica). Non male: divertente e affascinante, anche se sazia poco.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 4/3/10 1:13 - 5961 commenti

Specie di sequel/remake di Jumanjii, ambientato questa volta nello spazio (il nuovo gioco si chiama appunto Zathura). Il ritmo c'è ma non si può certo dire che sia un buon film, le trovate migliori sono prese dal film precedente (il gioco viene perso, il ripescaggio del tizio che aveva iniziato la partita 15 anni prima) e non basta qualche colpo di scena verso il finale per emozionare. Manca inoltre una personalità come quella di Robin Williams (c'è Robbins ma appare per pochi minuti). Comunque divertente, per ragazzi.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Bruce 16/10/15 11:07 - 938 commenti

Piacevole fantasy per ragazzi e per tutta la famiglia, con passaggi comici e altri che fanno riflettere. Uno strano e vecchio gioco in scatola trovato in casa teletrasporta i due piccoli e spesso litigiosi fratelli nello spazio; ne nasce un'avventura divertente e movimentata che finisce per esaltare l'amore fraterno.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)