La signora in giallo: Vagone letto con omicidio - Film (1997)

La signora in giallo: Vagone letto con omicidio
Media utenti
Titolo originale: Murder She Wrote: South By Southwest
Anno: 1997
Genere: giallo (colore)
Note: È uno dei quattro spin-off della famosa serie "La signora in giallo"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 26/06/07 12:47 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Episodio lungo della serie, quando essa era già conclusa. Nonostante i limiti che la durata prolungata (1h25' circa) può imporre, la storia regge ed è sorretta dall'ottima interpretazione della Lansbury. Buone musiche, soprattutto nel finale. I fan della serie apprezzerano senza dubbio.

Ale nkf 5/05/09 20:27 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Episodio di lunga durata girato dopo la fine della serie che ha appassionato mezza Italia. Ottima la struttura dell'episodio e ben studiata la figura dell'assassino (potrebbero essere anche di più), che non si sarebbe mai sospettato. Consigliabile senza alcun dubbio a tutti gli appassionati.

Ultimo 3/12/15 16:52 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Buon episodio di una serie molto amata, con protagonista la mitica Angela Lansbury nei panni della scrittrice e investigatrice Jessica Fletcher. È una puntata andata in onda al di fuori della serie tv tout-court, intrigante e con un plot giallo non particolarmente originale ma di indubbio interesse. Il colpo di scena da un quid plus al tutto, per tre pallini complessivi.

Caveman 29/01/19 09:27 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Primo di quattro film tv realizzati dopo la fine della serie. Angela Lansbury è come sempre una grande Jessica Fletcher, incapace di rassegnarsi dopo la sparizione di una ragazza appena conosciuta su di un treno. Belli e interessanti i continui colpi di scena e come da tradizione ottimo il cast, Rance Howard (addetto alla sistemazione dei bagagli), Keith David, Richard Riehle. Spettacolari le riprese della cittadina desertica dove chiaramente anche l’esercito avrà una sua base. Grandissimo film!

Kozincev 20/12/20 13:05 - 56 commenti

I gusti di Kozincev

Prodotto televisivo non malvagio ma poco memorabile, in linea con le ultime, stanche stagioni della serie: la nostra protagonista è un po' imbolsita, i personaggi al solito convenzionali. Il film parte alla maniera di un famoso Poirot, poi la vicenda si sposta in altri luoghi e si trasforma in una spy story piuttosto arruffata e prevedibile, come spesso accade quando si parla di FBI e di codici segreti. Tanto per cambiare, proprio la persona con cui Jessica solidarizza si trasforma repentinamente da vittima in cinica assassina. Trascurabile.

Nicola81 20/12/21 16:38 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Il primo dei quattro film televisivi dedicati alla celeberrima Signora in giallo ha un ottimo inizio che non può non ricordare un grande classico di Agatha Christie. Ben presto però si scende dal treno e prende corpo una complicata vicenda di codici segreti e sicurezza nazionale, che vede coinvolte FBI e NSA. Non esattamente l'habitat naturale di Jessica Fletcher, che comunque non fa una piega e se la cava con la consueta arguzia (e ficcanasaggine), conducendo lo spettatore verso l'immancabile sorpresa finale. Discreto cast di contorno per un prodotto non memorabile ma godibile.

Cliff Bemis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Apocalisse a Frogtown - L'apocalisse delle raneSpazio vuotoLocandina Straight outta TompkinsSpazio vuotoLocandina Un eroe piccolo piccoloSpazio vuotoLocandina Nancy Drew
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.