Un salvataggio pericoloso - Corto (1931)

Un salvataggio pericoloso
Media utenti
Titolo originale: Come Clean
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka "Confessate". Attualmente circola solo la versione in bianco e nero.
APPROFONDIMENTI: Gli ascensori al cinema

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 26/06/07 11:48 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Divertentissima comica, con una radiosa Mae Busch nel ruolo della tentata suicida. Tema musicale molto incisivo. Da mettere nell'Olimpo della commedia. Molti i momenti da ricordare, come la scena in cui la Busch si insedia a forza a casa di Ollio. Indimenticabile.
MEMORABILE: Il salvataggio: "Addio amici, vi lascio per sempre!". E Stanlio: "ARRIVEDERCI!!!"

Puppigallo 5/08/07 19:13 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Notevole comica con Stanlio e Ollio, sposati e tenuti d’occhio dal,e proprie, possessive mogli (quella di Ollio è anche manesca). Si metteranno nei guai salvando una suicida. La prima parte è eccezionale, coi due che si massacrano con una porta. Anche la scena in gelateria è spassosa, con Stanlio che chiede i gusti che non ci sono. Poi, verso la fine, scade un po’, per concludersi in maniera surreale. Da vedere.

B. Legnani 18/09/07 00:02 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Non è un capolavoro, ma la descrizione dei due che hanno sacro terrore delle mogli (ottima la Astor), pur non arrivando ai vertici sublimi altrove raggiunti nel rapporto fra i due con la Busch e la Christie, è molto notevole. C’è Charlie Hall, ma Ollio evita il tradizionale litigio. Mae Busch appare molto "fatale". Linda Loredo, qui moglie di Stan, morì di peritonite poco prima che il film uscisse nelle sale.

Pigro 20/10/09 09:41 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Stanlio e Ollio vanno a comprare il gelato, ma sciaguratamente salvano dall'annegamento una donna che inizia a ricattarli. La comica è molto divertente, con tante gag irresistibili, fin dall'inizio quando gli Hardy fanno finta di non essere in casa per non ricevere i Laurel. Gustose molte scene, dalla scelta dei gusti del gelato al salvataggio nel fiume, mentre verso la fine tende un po' alla caciara. Ma il finale surreale con Stanlio nella vasca è veramente delizioso.

Galbo 3/12/10 06:46 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Ollio e signora ricevono la visita sgradita di Stanlio e consorte. Una volta usciti per comprare un gelato, Stanlio e Ollio si imbatteranno in una donna che tenta il suicidio. Tra le migliori comiche del duo Laurel & Hardy, Un salvataggio pericoloso è ricco di gag spassose (ad esempio quella dei gusti del gelato) e si avvale della presenza della grande caratterista Mae Busch.

Rambo90 25/02/14 15:22 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Comica particolarmente costruita, dove l'intreccio non è costituito da capitomboli e torte in faccia ma da equivoci e bugie. Quando Stanlio e Ollio devono mentire alle proprie mogli ci si diverte di più; in questo caso nascondono una donna che hanno salvato dal suicidio e che pretende di farsi mantenere da loro. Buon ritmo, con alcune gag davvero ottime.

Gabrius79 16/01/17 15:57 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Piacevole cortometraggio dove il duo Laurel e Hardy è alle prese con una ammaliante Mae Busch nel ruolo di ricattatrice. Si parte subito con una serie di equivoci che sfoceranno come al solito in ruzzoloni, voli in acqua e quant'altro. Anche gli altri personaggi di contorno se la cavano bene. Resta impressa in mente la gag del gelato.

Von Leppe 6/09/19 17:16 - 1258 commenti

I gusti di Von Leppe

Stanlio e Ollio hanno due mogli terribili e come se non bastasse salvano dal suicidio una donna ancora più terribile di loro. Ottima comica con una brava Mae Busch, attrice che spesso affiancava la coppia (e che aveva lavorato con grandi registi del muto come Stroheim e Browning). Notevoli anche le altre due attrici e bisogna citare Charlie Hall nel ruolo del gelataio in una scena molto divertente. Il film ha pure una bella atmosfera notturna.

Caesars 4/03/20 09:48 - 3777 commenti

I gusti di Caesars

Divertente davvero, con una prima parte in cui i nostri si scontrano tra di loro combinando i soliti guai per poi diventare "vittime" della donna che hanno salvato dal suicidio. Geniale la chiusa nella vasca da bagno. Certo non all'altezza dei lavori migliori del duo, ma comunque convincente e meritevole di visione da parte degli aficionados della coppia che, con i soliti arcinoti meccanismi, riesce sempre a strappare più di un sorriso.

Mae Busch HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I figli del desertoSpazio vuotoLocandina Annuncio matrimonialeSpazio vuotoLocandina Non abituati come siamoSpazio vuotoLocandina I polli tornano a casa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.