Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL PIù GRANDE AMATORE DEL MONDO

All'interno del forum, per questo film:
Il più grande amatore del mondo
Titolo originale:The World’s Greatest Lover
Dati:Anno: 1977Genere: comico (colore)
Regia:Gene Wilder
Cast:Gene Wilder, Carol Kane, Dom DeLuise, Fritz Feld, Mark Silberman, Harry Gold, Peter Elbling, Danny DeVito, Michael Huddleston, Carl Ballantine
Visite:426
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/6/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 22/6/07 15:39 - 4468 commenti

Non particolarmente riuscito, questo film che vede Gene Wilder nelle vesti di produttore, soggettista, sceneggiatore, regista e attore. Buono lo spunto (lui si chiama Rudy Valentin, ma la moglie è infatuata di Rodolfo Valentino). Funziona il primo tempo, quando il protagonista passa fantozzianamente attraverso varie catastrofi, ma perde ritmo e coinvolgimento quando va a partecipare al concorso per “Grande Amatore”.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Daniela 30/7/14 7:54 - 8153 commenti

A distanza di due anni dal fratello più furbo, Wilder dirige nuovamente se stesso alle prese con un altro mito, questa volta cinematografico, narrando la scalata al successo del nevrotico Rudy Valentine. Il risultato è inferiore al precedente film, amabile anche se non troppo riuscito, e ciò non soltanto per via di un ritmo a singhiozzo e personaggi di contorno troppo grotteschi. Nelle parodie, Wilder funziona meglio in coppia e qui non ha a fianco Feldman, Mostel o Pryor. Carol Kane è una graziosa sposina di felliniana memoria.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Stefania 12/2/11 23:40 - 1600 commenti

Film comico felicemente riuscito, un meccanismo semplice, ingredienti efficaci: due provinciali ad Hollywood, la chimere del successo, l'emulazione del mito, equivoci e scambi di persona... si ride di gusto, e la Mecca del Cinema dei ruggenti Anni Venti è ottimamente ricostruita anche attraverso un bell'apparato scenografico. Wilder evidentemente molto coinvolto ed ispirato, adorabile Carol Kane.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Skinner 21/12/09 22:08 - 595 commenti

A me piace tantissimo. Non sarà un capolavoro ma riesce a mio parere egregiamente a far convivere una commedia spassosa e ben scritta con un intelligente citazionismo e qualche ambizione. Fa ridere e non con battute estemporanee ma con gag studiate con cura. Superiore alle altre regie di Wilder. Esileranti tutti gli interventi di DeLuise, molto brava la Kane.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)