Swimfan - La piscina della paura - Film (2002)

Swimfan - La piscina della paura
Media utenti
Titolo originale: Swimfan
Anno: 2002
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Swimf@n - La piscina della paura"
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/07 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 22/06/07 10:50 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Un film troppo banale e scontato per essere vero. Fino a quando la Christensen viene arrestata il film (pur non essendo nulla di eccezionale) si segue decentemente (anche se a molti potrebbe annoiare). Gli avrei dato una sufficienza, ma con la vera conclusione (ridicola la scena finale in piscina...) il film scade nella categoria "filmacci".

Undying 19/12/09 13:57 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Swimfan è il nickname di Madison (Erika Christensen) ragazzina capricciosa e innamorata del più bello e bravo del liceo (Ben Cronin). La ragazzina non digerisce il rifiuto del ragazzo (già fidanzato) col quale ha avuto un fugace rapporto. Ambientazione collegiale, battute da adolescenti, target minorenne per un film ripetitivo, ma che parte bene, prosegue meglio e finisce, purtroppo, in maniera ridicola. L'idea di focalizzare il film sullo stalking messo in atto in maniera tutta femminile è buona e nella parte centrale Swimfan raggiunge momenti di felici intuizioni. Peccato per la conclusione.

Anthonyvm 24/08/20 22:22 - 5684 commenti

I gusti di Anthonyvm

Variante di Attrazione fatale in salsa giovanile, che rispetta in tutto la formula canonica, evitando le sorprese ma riuscendo a farsi seguire senza sbadigli (merito anche della durata saggiamente breve). La stalker Erika Christensen non è inquietante come la sua "antenata" Molly Ringwald di Malicious (e neanche si accenni a Glenn Close), ma riesce a rendersi sufficientemente detestabile. Bradford fa quel che può per farsi piacere dal pubblico nel ruolo di protagonista. Il climax finale non è intenso né orrorifico come la tradizione del sottogenere imporrebbe. Tutto sommato okay.
MEMORABILE: Il vecchietto birichino; Il cadavere galleggiante; Il finale in piscina con la ragazza dell'eroe legata alla sedia a rotelle à la Scherzi maligni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nascosto nel buioSpazio vuotoLocandina TendernessSpazio vuotoLocandina Il terzo occhioSpazio vuotoLocandina La bambola di cera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 19/12/09 14:02
    Risorse umane - 7574 interventi
    Curioso thrillerino adolescenziale, che ha però la bella idea di mettere, nei panni di pericolosa e fissata stalker, una giovane e apparentemente delicata fanciulla.

    Realizzato nel 2002, ha trovato distribuzione italiana nel corso del giugno 2009 grazie alla 20th Century Fox che lo ha proposto in DVD nel formato anamorfico 2.35:1 con audio dolby 5.1.

    Giovani davinottiani, un consiglio: lasciate perdere i vampiri emofobici bazzicanti in quella porcheria di Twilight e recuperate un (in)sano e salutare thriller moderno.
    Ultima modifica: 19/12/09 14:04 da Undying