Cose di questo mondo - Film (2002)

Cose di questo mondo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/07 DAL BENEMERITO GIGLIATO74
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gigliato74 22/06/07 09:29 - 12 commenti

I gusti di Gigliato74

Spietata Odissea di tristi speranze. Un viaggio verso una (in)sperata salvezza in un groviglio di maldestri figuri, complici e disperati sguardi, roventi chilometri tra sabbia, neve e lacrime. Un film che ci fa sentire piccolissimi di fronte al Mondo. Un'Opera che Ci insegna a vivere (meglio) e a non crogiolarsi nelle "paranoie" della quotidianità dei giorni nostri. Per noi, fottuti mondani, fortunatissimi già sol nel non DOVER viver la "NORMALE" vita da profughi... Uno straziante "reality-on the road" da Oscar.

Domino86 14/06/11 20:19 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Viaggio verso la salvezza (ma lo è veramente poi?) di due giovani (di cui uno anche troppo) afghani. Crudo ma giustamente poiché molto reale e attuale: troppe le persone che devono affrontare queste epopee in condizioni inumane nell'indifferenza generale.

Pinhead80 16/04/15 17:09 - 4720 commenti

I gusti di Pinhead80

Il viaggio della speranza e la fuga da una realtà povera e desolante, questo l'argomento del film. Winterbottom ci mette spalle al muro di fronte a una realtà triste come quella di chi cerca disperatamente qualcosa che sappia di vita e che non puzzi di morte. Il titolo ci mette in guardia, per quanto cerchiamo di prendere le distanze da ciò che vediamo tutto è reale e accade ogni giorno. Distogliere lo sguardo non basta più. Drammatico.

Paulaster 6/09/23 18:46 - 4391 commenti

I gusti di Paulaster

Due profughi afghani partono per Londra per scampare alla guerra. Docufilm sui viaggi della speranza, in cui ci si lascia tutto alle spalle per salvare la pelle. Nella durezza degli spostamenti viene dato sempre un filo di speranza, e sebbene ci siano trafficanti senza scrupoli, la solidarietà tra ultimi predomina. Discrete le musiche etniche che accompagnano l'odissea terrena. Il messaggio di fondo è che vengono ignorate milioni di storie simili preferendo voltarsi dall'altra parte, accusa portata senza enfatizzare la questione a livello politico.
MEMORABILE: Sul camion di arance; Sulle montagne innevate di notte; Sotto il camion; Il neonato superstite.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Appuntamento con una ragazza che si sente solaSpazio vuotoLocandina AmarsiSpazio vuotoLocandina Rapimento e riscattoSpazio vuotoLocandina Giuda uccide il venerdi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.