Turner e il "casinaro" - Film (1989)

Turner e il "casinaro"
Media utenti
Titolo originale: Turner and Hooch
Anno: 1989
Genere: poliziesco (colore)
Note: Aka "Turner e il casinaro".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 19/06/07 13:40 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

L'unico testimone dell'omicidio di un vecchio, amico del detective (Tom Hanks), è un bavoso, lercio e ringhioso mastino. Il film è abbastanza divertente, soprattutto quando interagiscono il poliziotto amante del pulito e dell'ordine e l'orrida, ma simpaticissima bestiaccia, che gli devasterà casa (anche l'auto), spingendolo sull'orlo dell'esaurimento (di giorno distrugge, di notte abbaia). Il cane vince ai punti su Tom, mentre il discreto ritmo, unito a un finale piuttosto coraggioso, fanno sì che nel complesso non sia male.
MEMORABILE: Il cane ariete; Tom gioca col cane e, a un certo punto, lo morde sul collo, riempiendosi la bocca di peli.

Stubby 25/09/07 15:18 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Il cane più bavoso dell'universo è il protagonista brillante di questa commedia poliziesca che vede come coprotagonista un ancora giovane e non ancora affermato Tom Hanks (per lo meno esternamente alla commedia). Il film è caruccio ma nulla di più; ci si diverte durante le sfuriate giocherellone che distruggono la casa del povero Hanks ad opera del mastino, ma ci si schifa nel vedere tutta quella bava ovunque.

Galbo 27/09/07 06:12 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Divertente commedia che sfrutta il filone poliziotto+animale (in questo caso il cane) non nuovo per cinema e televisione. Un Tom Hanks quasi agli esordi è sufficientemente simpatico ma è inutile negare che sia il cane (brutto e abbastanza schifoso a dire il vero) il vero protagonista del film. Girato con un buon ritmo e con sfruttamento di tutti i luoghi comuni del genere tende a riabilitarsi con un finale inaspettato e coraggioso per questo genere di film.

Pigro 25/12/08 13:59 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

L'ingombrante mastino di un poliziotto ucciso è preso in custodia da un collega. La strana coppia del cane e dell'agente è lo spunto per molte simpatiche scene (anche se più degli inseguimenti divertono i momenti di problematica vita comune domestica) e funziona grazie ai due protagonisti: un brillante Hanks e soprattutto un esplosivo (e bavoso) comprimario a quattro zampe. Fa passare una piacevole ora e mezza spensierata, approdando su un finale spiazzante che aggiunge un pizzico di commozione che non guasta.

Cotola 27/12/08 13:32 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Simpatica commedia poliziesca che ha il suo fulcro comico nel dolce cagnone che accompagna il detective (Hanks). Naturalmente siamo dalle parti del già, e ampiamente, visto, ma in ogni caso si lascia guardare e scorre via abbastanza piacevole sino alla fine.

Ciavazzaro 10/04/09 12:25 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessimo film. Un giovane Tom Hanks non offre una memorabile interpretazione e ogni tanto mi pare che il cane reciti meglio di parecchi attori nella pellicola. Il ritmo è mortalmente lento, il finale abbastanza scontato. Pessimo.

Renato 22/04/09 16:34 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Tom Hanks è pur sempre Tom Hanks, ma c'è da dire che il film per far ridere si affida alle smorfie del cane Hooch. Insomma la storia non è niente di che, però basta l'ovvio incontro-scontro tra il poliziotto precisino e l'uragano a quattro zampe per regalare qualche risata e passare 90 minuti di relax. Non male la scena della distruzione dell'appartamento di Turner.

Roger Spottiswoode HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Terror trainSpazio vuotoLocandina Sotto tiroSpazio vuotoLocandina Fermati, o mamma sparaSpazio vuotoLocandina Agente 007 - Il domani non muore mai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 11/10/21 19:16
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi & Canzoni della Prima Visione Tv (Lunedìfilm, 28 dicembre 1992) di Turner e il "casinaro":

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images58/turner.jpg[/img]