Una magnum per McQuade - Film (1983)

Una magnum per McQuade
Media utenti
Titolo originale: Lone Wolf McQuade
Anno: 1983
Genere: action (colore)
Note: E non "Una magnum per MacQuade"
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 19/06/07 11:07 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Jim McQuade è un Texas ranger che prima spara poi chiede chi è; le sue strade si incrociano con quelle di uno spietato trafficante d'armi col pallino dele arti marziali... Solido action truzzissimo col buon Chuck già pronto per Walker, e che si confronta con David Carradine pre-Bill a suon di arti marziali. Ma, fra massicce dosi di testosterone e maestosi paesaggi texani, la vera cifra del film è quella del western (all'italiana), cui infatti riconduce la splendida musica del nostro De Masi, con tanto di fischio e armonica. Gustoso

Disorder 13/06/09 00:12 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Godibile action-movie a dir poco esagerato in ogni sua forma e ben caratterizzato da un Norris che fa quello che sa far meglio: l'eroe solitario, sporco e infallibile. La sceneggiatura è anche ben curata, come le musiche e tutto il resto. Almeno due spanne al di sopra di qualsiasi altra produzione norrisiana.
MEMORABILE: L'incredibile pick-up con turbina di Norris...

Homesick 15/05/12 17:21 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sub-Callaghan tra le lande del Texas condotto alla maniera di un western all’italiana della peggior risma: ogni parvenza di trama è pretesto per un’esibizione di violenze gratuite, sparatorie rambesche, ammazzamenti e una vendetta finale debolissima e frustrante in cui Chuck Norris continua a subire (e pensare che lo hanno massacrato, gli hanno rapito la figlia e ucciso un amico e la donna che amava!), rivelandosi fesso come un Anthony Steffen. Il nostro cinema ha fatto molta scuola a Hollywood, ma stavolta si è ritrovato un cattivo discepolo.
MEMORABILE: Norris, completamente massacrato, si bagna il volto con la birra.

Rambo90 21/03/13 16:58 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Uno dei migliori film di Norris, aiutato da una sceneggiatura svelta e da una regia che sa dare il giusto gusto alle scene d'azione. Inoltre c'è David Carradine come supercattivo, cosa che rende lo scontro finale davvero epico. Buono il resto del cast e ottima la colonna sonora che richiama i temi western di Morricone. Notevole.
MEMORABILE: Carradine Vs Norris.

Stuntman22 8/11/13 20:40 - 126 commenti

I gusti di Stuntman22

Un Chuck Norris al record massimo di sporcizia e pulciosità in questo polpettone piuttosto artigianale, che anticipa le future gesta del molto più pulito e presentabile Walker. Siamo nel Texas desertico, alle prese con predoni messicani e super trafficanti con la bava alla bocca. Qualche scazzottata. Carradine mediocre marzialista, ma giustamente insopportabile. Barbara Carrera decorativa e nemmeno troppo sexy. Incomprensibile il boss nano paraplegico del bravo Frishman. Nota di merito, però, per le musiche.
MEMORABILE: Il cane del ranger.

Ryo 14/01/15 18:45 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

L'antesignano di Walker Texas Ranger. La pellicola è un tripudio di azione e dialoghi banali contenuti in una sceneggiatura banalizzata, che spesso dà il via a involontari sipari comico-assurdi che ti fanno guardare il film mentre ti chiedi in continuazione "Ma perché?". Persino il lupo recita male, con un'espressione in cui si nota benissimo che è stato ammaestrato a spalancare la bocca ma senza trasmettere un minimo di minaccia. E poi queste donne la devono smettere di salvare Chuck Norris dai colpi di arma da fuoco...
MEMORABILE: La macchina con il turbo che esce dalla sepoltura; Carradine che fuma tranquillamente, poi lotta, poi rifuma.

Jena 15/09/16 13:25 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Uno dei capisaldi del cinema "Chuck Norris" degli anni '80, insieme a Invasion U.S.A.. Qui il nostro, in un personaggio che anticipa il texano Walker, Texas ranger, elimina stile Rambo una banda di cattivoni abbattendoli a decine neanche fossero birilli. Preso per quello che è risulta anche divertente: Chuck ha sempre la stessa espressione che uccida, che lo menino o che faccia l'amore con la Carrera, ma le scene d'azione sono ben girate e c'è un gruppo di ceffi di serie B: il cattivo ghignante di Carradine, L. Q. Jones e Armstrong. Ci si diverte.
MEMORABILE: Per assurdità: tutte le cene d'azione in cui Chuck con mitragliette e armi varie stermina i cattivi.

124c 27/08/19 15:19 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Film che sembra la prova generale per Walker Texas Ranger, girato dieci anni prima dell'inizio della nota serie tv, con lo stesso interprete, Chuck Norris, un po' più giovane, sporco e ribelle, che sfodera lo stesso aguardo e "elargisce" agli avversari gli stessi calci volanti che l'hanno consacrato divo degli anni '90 e campione di karate negli anni '70. Un western violento anni '80 che di veramente bello ha la co-protagonista, la sensuale ed ex-Bond girl cattiva Barbara Carrera. David Carradine fa il cattivo di turno, ma il suo Bill è lontano.

Herrkinski 28/01/21 13:59 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

Versione norrissiana del poliziotto reazionario (in questo caso un Texas Ranger, ad anticipare le sue future gesta televisive) e poco incline alla disciplina, si tinge di un'aura da spaghetti-western - sottolineata dalla ost morriconiana di De Masi - con qualche strizzata d'occhio al cinema del kung-fu, specialmente nel contrapporrre il protagonista all'altro "marzialista" Carradine. Pur troppo lungo, il film è comunque godibile; violento, con continui pestaggi e sparatorie, presenta un cast interessante tra cui la Kimmel, protagonista, l'anno prima, del terzo Venerdì 13.

Steve Carver HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La rivolta delle gladiatriciSpazio vuotoLocandina Quella sporca ultima notteSpazio vuotoLocandina Drum, l'ultimo mandingoSpazio vuotoLocandina Triade chiama canale 6
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Columbo • 18/04/11 10:11
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Il vero motivo per cui si deve vedere questo film, oltre a Chuck Norris ovviamente (a chi piace), è LEI: la bellona di turno è una "da sogno proibito" degli anni '80. Barbara Carrera (già "Bondgirl" in Mai dire mai):

  • Musiche Columbo • 18/04/11 10:13
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Colonna sonora di Francesco de Masi:

    http://www.youtube.com/watch?v=4v7KUJjSOvs
  • Discussione Buiomega71 • 18/04/11 17:43
    Consigliere - 25998 interventi
    Io direi anche per la robusta regia di uno dei registi più sottovalutati del b-movie made in usa. L'immenso Steve Carver, tra cui Drum -l'ultimo mandingo e F.b.i. e la banda degli angeli. Mica pizza e fichi ;). Nè approfitto , mi girano parecchio quando leggo in giro che La rivolta delle gladiatrici è opera Massaccesiana, le belle balle del toro! Massaccesi ha solo curato la fotografia, il film è tutto diretto dal grande Steve Carver ( con testimonianze dal cast).
  • Discussione Columbo • 18/04/11 18:41
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Io direi anche per la robusta regia di uno dei registi più sottovalutati del b-movie made in usa. L'immenso Steve Carver, tra cui Drum -l'ultimo mandingo e F.b.i. e la banda degli angeli. Mica pizza e fichi ;). Nè approfitto , mi girano parecchio quando leggo in giro che La rivolta delle gladiatrici è opera Massaccesiana, le belle balle del toro! Massaccesi ha solo curato la fotografia, il film è tutto diretto dal grande Steve Carver ( con testimonianze dal cast).

    Ah...grazie per queste info, non sapevo neppure chi fosse Carter. E' un tipo di cinema off-limits, per me.
  • Discussione Buiomega71 • 18/04/11 18:46
    Consigliere - 25998 interventi
    Non farci caso, Columbo, se un film mi piace da impazzire eleggo il suo director a semi-dio! E vado a spulciarne la filmografia. La mia è pura follia. Me nè rendo conto ;)
  • Discussione Disorder • 19/04/11 13:48
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Il vero motivo per cui uno dovrebbe vedersi il film è in realtà lo storico pick-up di Chuck Norris,che fa qui la sua prima comparsa ufficiale!
    Da vedere e rivedere la scena in cui Chuck fuoriesce dal sottosuolo grazie alla super-turbina (una specie di reattore da aereo applicato sul cofano!) Geniale! Per me questo è il miglior film di Norris .
  • Discussione Columbo • 25/04/11 17:56
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Per me questo è il miglior film di Norris .

    A suo modo, si. E' un onesto cinema di serie B, ingenuo e fracassone, che intrattiene senza rincretinire. E lo dice un fan di Seagal, per cui il giudizio vale doppio :)

    La fatalona Carreras resta notevole, comunque.