Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA MAGNUM PER MCQUADE

All'interno del forum, per questo film:
Una magnum per McQuade
Titolo originale:Lone Wolf McQuade
Dati:Anno: 1983Genere: action (colore)
Regia:Steve Carver
Cast:Chuck Norris, David Carradine, Barbara Carrera, Leon Isaac Kennedy, Robert Beltran, L.Q. Jones, Dana Kimmell, R.G. Armstrong, Daniel Frishman, William Sanderson
Note:E non "Una magnum per MacQuade"
Visite:822
Il film ricorda:Ricercati: ufficialmente morti (a R.f.e.), • Walker, Texas ranger (202 episodi) (a Stuntman22)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/6/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 19/6/07 11:07 - 3011 commenti

Jim McQuade è un Texas ranger che prima spara poi chiede chi è; le sue strade si incrociano con quelle di uno spietato trafficante d'armi col pallino dele arti marziali... Solido action truzzissimo col buon Chuck già pronto per Walker, e che si confronta con David Carradine pre-Bill a suon di arti marziali. Ma, fra massicce dosi di testosterone e maestosi paesaggi texani, la vera cifra del film è quella del western (all'italiana), cui infatti riconduce la splendida musica del nostro De Masi, con tanto di fischio e armonica. Gustoso
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 15/5/12 17:21 - 5737 commenti

Sub-Callaghan tra le lande del Texas condotto alla maniera di un western all’italiana della peggior risma: ogni parvenza di trama è pretesto per un’esibizione di violenze gratuite, sparatorie rambesche, ammazzamenti e una vendetta finale debolissima e frustrante in cui Chuck Norris continua a subire (e pensare che lo hanno massacrato, gli hanno rapito la figlia e ucciso un amico e la donna che amava!), rivelandosi fesso come un Anthony Steffen. Il nostro cinema ha fatto molta scuola a Hollywood, ma stavolta si è ritrovato un cattivo discepolo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Norris, completamente massacrato, si bagna il volto con la birra.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rambo90 21/3/13 16:58 - 5772 commenti

Uno dei migliori film di Norris, aiutato da una sceneggiatura svelta e da una regia che sa dare il giusto gusto alle scene d'azione. Inoltre c'è David Carradine come supercattivo, cosa che rende lo scontro finale davvero epico. Buono il resto del cast e ottima la colonna sonora che richiama i temi western di Morricone. Notevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Carradine Vs Norris.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 14/1/15 18:45 - 1875 commenti

L'antesignano di Walker Texas Ranger. La pellicola è un tripudio di azione e dialoghi banali contenuti in una sceneggiatura banalizzata, che spesso dà il via a involontari sipari comico-assurdi che ti fanno guardare il film mentre ti chiedi in continuazione "Ma perché?". Persino il lupo recita male, con un'espressione in cui si nota benissimo che è stato ammaestrato a spalancare la bocca ma senza trasmettere un minimo di minaccia. E poi queste donne la devono smettere di salvare Chuck Norris dai colpi di arma da fuoco...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La macchina con il turbo che esce dalla sepoltura; Carradine che fuma tranquillamente, poi lotta, poi rifuma.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Disorder 13/6/09 0:12 - 1382 commenti

Godibile action-movie a dir poco esagerato in ogni sua forma e ben caratterizzato da un Norris che fa quello che sa far meglio: l'eroe solitario, sporco e infallibile. La sceneggiatura è anche ben curata, come le musiche e tutto il resto. Almeno due spanne al di sopra di qualsiasi altra produzione norrisiana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incredibile pick-up con turbina di Norris...
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Jena 15/9/16 13:25 - 1012 commenti

Uno dei capisaldi del cinema "Chuck Norris" degli anni '80, insieme a Invasion U.S.A.. Qui il nostro, in un personaggio che anticipa il texano Walker, Texas ranger, elimina stile Rambo una banda di cattivoni abbattendoli a decine neanche fossero birilli. Preso per quello che è risulta anche divertente: Chuck ha sempre la stessa espressione che uccida, che lo menino o che faccia l'amore con la Carrera, ma le scene d'azione sono ben girate e c'è un gruppo di ceffi di serie B: il cattivo ghignante di Carradine, L. Q. Jones e Armstrong. Ci si diverte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Per assurdità: tutte le cene d'azione in cui Chuck con mitragliette e armi varie stermina i cattivi.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Stuntman22 8/11/13 20:40 - 105 commenti

Un Chuck Norris al record massimo di sporcizia e pulciosità in questo polpettone piuttosto artigianale, che anticipa le future gesta del molto più pulito e presentabile Walker. Siamo nel Texas desertico, alle prese con predoni messicani e super trafficanti con la bava alla bocca. Qualche scazzottata. Carradine mediocre marzialista, ma giustamente insopportabile. Barbara Carrera decorativa e nemmeno troppo sexy. Incomprensibile il boss nano paraplegico del bravo Frishman. Nota di merito, però, per le musiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cane del ranger.
I gusti di Stuntman22 (Avventura - Azione - Poliziesco)