Playboy in prova - Film (1987)

Playboy in prova
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 18/06/07 20:33 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Un nerd compra per una settimana la ragazza più carina della scuola, da li comincerà la sua ascesa ad autentico playboy, fino a quando si ritroverà faccia a faccia con il suo passato. Insomma, film piuttosto carino che fa leva sui buoni sentimenti, la rivalsa dei nerds nei confronti dei belli ma cinici e così via. Patrick Dempsey interpreta il nerd protagonista, colui che poi diverrà un sex symbol con Grey's anatomy. Piacevole.

Tarabas 4/05/09 14:15 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Lo ricordo con affetto, questo filmino senza pretese, piuttosto conformista nell'assunto che l'amore vero non si compra e che bisogna essere se stessi. Si, andatelo voi a spiegare al ragazzo della pizza che nessuna si fila. Così lui impegna la paghetta di un anno per convincere la cheerleader (ovviamente superficiale all'apparenza, in realtà sensibile) a fingere di fare coppia con lui. Successone, ma poi s'innamora. Gasp. Vietatissimo agli over 19 direi, però all'epoca mi è piaciuto. *** alla memoria sua e del teenager che fui.

Tomastich 18/08/09 11:53 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

La classica storiellina del nerd che per farsi accettare, paga la più carina della scuola per stare un mese con lui. Le conseguenze? Tutte da vedere! Più banale di così non si può, ma che ci volete fare, solo questi film sanno introiettare emozioni innocenti e sincere. Una pecca per la mancanza di canzoni all'altezza.

G.enriquez 20/03/10 00:08 - 121 commenti

I gusti di G.enriquez

L'ho visto subito dopo aver letto su questo sito lo splendido approfondimento dal titolo "27 anni di teen movies". Il film, pur essendo un concentrato di luoghi comuni, scorre liscio come l'olio dall'inizio alla fine, merito di una sceneggiatura fluida e dell'ottima prova fornita dai due giovani protagonisti, davvero molto sentita. Oltretutto la protagonista femminile, Amanda Peterson, è davvero molto carina, proprio come la ragazzina della quale ci eravamo innamorati ai tempi del liceo... Che nostalgia!

Luchi78 29/11/12 10:43 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Un concentrato di luoghi comuni sull'eterna disputa tra fighi e sfigati in ambito scolastico, con tanto di predicozzo finale del protagonista Patrick Dempsey e conseguente applauso dell'intera scolaresca per la lezione di vita impartita. Il film scorre con qualche momento divertente, ma la banalità la fa da padrona e il suddetto finale affossa il tutto.

Saintgifts 24/11/12 17:34 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Le ragazze non sono trattate molto bene, in questa commediola diretta dallo specialista Steve Rash... Dapprima la più ambita del gruppo accetta una innocente "proposta indecente" per rimediare ad un danno tutto sommato risibile, poi tutte le altre sono pronte a donarsi a quello che era considerato lo sfigato della scuola solo perchè (in virtù della proposta indecente) cambia look, diventa stupidotto e soprattutto si permette di mollare la bella del reame. Si ruba anche da Animal House, ma Big John non ha niente da spartire con John Belushi.
MEMORABILE: Il cimitero degli aerei della World War II.

Motorship 29/07/13 22:25 - 585 commenti

I gusti di Motorship

La storia non è il massimo dell'originalità, d'accordo, ma il film ha comunque una buona dose di simpatia che lo fa apprezzare malgrado i limiti. Un film alla fine ben diretto, con una sceneggiatura davvero ben congegnata, oltre che un interpretazione generale davvero molto apprezzabile. Bravo il giovanissimo Patrick Dempsey e davvero splendida (ma anche brava!) la protagonista femminile Amanda Peterson. Direi non male.

Homesick 27/12/15 13:21 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Certi messaggi possono essere scontati, ma ripeterli non guasta, visti i loro contenuti positivi universali - l'amicizia, la comprensione reciproca e i sentimenti sinceri contro il materialismo, l'apparenza e la ghettizzazione - che vengono continuamente disattesi; e poi, giudicando il solo aspetto cinematografico, il racconto è leggero e accattivante come il vulcanico nerd di Patrick Demspey, figura tipo delle commedie giovanilistiche anni Ottanta. La compianta Amanda Peterson era un'attrice davvero valida e il ruolo di "bella con l'anima" qui le calza a pennello.
MEMORABILE: Il nuovo look di Ronny; l'ultima uscita insieme di Ronny e Cindy; il cimitero degli aerei; il ballo.

Noodles 16/12/23 16:31 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Il messaggio promosso da questa commedia anni '80 è molto importante, ma non basta la sua importanza se poi non lo si sa mettere in scena. Il film è banale e ha una sceneggiatura troppo scontata e mal imbastita per poter essere davvero interessante e l'interesse resta solamente nella sua leggerezza e nell'ambientazione tipica del periodo. I personaggi non funzionano, né i protagonisti né gli altri. Tra l'altro, le moderne femministe inorridirebbero vedendo come la figura della donna è qui trattata in questo. Guardabile, ma di una prevedibilità non comune.

Steve Rash HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina American pie - Band campSpazio vuotoLocandina Road trip: Beer pongSpazio vuotoLocandina Posta del cuoreSpazio vuotoLocandina The Buddy Holly story
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.