Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PLAYBOY IN PROVA

All'interno del forum, per questo film:
Playboy in prova
Titolo originale:Can't Buy Me Love
Dati:Anno: 1987Genere: commedia (colore)
Regia:Steve Rash
Cast:Patrick Dempsey, Amanda Peterson, Courtney Gains, Tina Caspary, Seth Green, Sharon Farrell, Darcy DeMoss, Dennis Dugan
Visite:906
Il film ricorda: Meatballs 3 - Porcelloni in vacanza (a Skinner)
Filmati:
Approfondimenti:1) 27 ANNI DI TEEN-MOVIES
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/6/07 DAL BENEMERITO STUBBY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 27/12/15 13:21 - 5737 commenti

Certi messaggi possono essere scontati, ma ripeterli non guasta, visti i loro contenuti positivi universali - l'amicizia, la comprensione reciproca e i sentimenti sinceri contro il materialismo, l'apparenza e la ghettizzazione - che vengono continuamente disattesi; e poi, giudicando il solo aspetto cinematografico, il racconto è leggero e accattivante come il vulcanico nerd di Patrick Demspey, figura tipo delle commedie giovanilistiche anni Ottanta. La compianta Amanda Peterson era un'attrice davvero valida e il ruolo di "bella con l'anima" qui le calza a pennello.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il nuovo look di Ronny; l'ultima uscita insieme di Ronny e Cindy; il cimitero degli aerei; il ballo.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Tarabas 4/5/09 14:15 - 1623 commenti

Lo ricordo con affetto, questo filmino senza pretese, piuttosto conformista nell'assunto che l'amore vero non si compra e che bisogna essere se stessi. Si, andatelo voi a spiegare al ragazzo della pizza che nessuna si fila. Così lui impegna la paghetta di un anno per convincere la cheerleader (ovviamente superficiale all'apparenza, in realtà sensibile) a fingere di fare coppia con lui. Successone, ma poi s'innamora. Gasp. Vietatissimo agli over 19 direi, però all'epoca mi è piaciuto. *** alla memoria sua e del teenager che fui.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Stubby 18/6/07 20:33 - 1147 commenti

Un nerd compra per una settimana la ragazza più carina della scuola, da li comincerà la sua ascesa ad autentico playboy, fino a quando si ritroverà faccia a faccia con il suo passato. Insomma, film piuttosto carino che fa leva sui buoni sentimenti, la rivalsa dei nerds nei confronti dei belli ma cinici e così via. Patrick Dempsey interpreta il nerd protagonista, colui che poi diverrà un sex symbol con Grey's anatomy. Piacevole.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Saintgifts 24/11/12 17:34 - 4099 commenti

Le ragazze non sono trattate molto bene, in questa commediola diretta dallo specialista Steve Rash... Dapprima la più ambita del gruppo accetta una innocente "proposta indecente" per rimediare ad un danno tutto sommato risibile, poi tutte le altre sono pronte a donarsi a quello che era considerato lo sfigato della scuola solo perchè (in virtù della proposta indecente) cambia look, diventa stupidotto e soprattutto si permette di mollare la bella del reame. Si ruba anche da Animal House, ma Big John non ha niente da spartire con John Belushi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cimitero degli aerei della World War II.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Luchi78 29/11/12 10:43 - 1521 commenti

Un concentrato di luoghi comuni sull'eterna disputa tra fighi e sfigati in ambito scolastico, con tanto di predicozzo finale del protagonista Patrick Dempsey e conseguente applauso dell'intera scolaresca per la lezione di vita impartita. Il film scorre con qualche momento divertente, ma la banalità la fa da padrona e il suddetto finale affossa il tutto.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Tomastich 18/8/09 11:53 - 1209 commenti

La classica storiellina del nerd che per farsi accettare, paga la più carina della scuola per stare un mese con lui. Le conseguenze? Tutte da vedere! Più banale di così non si può, ma che ci volete fare, solo questi film sanno introiettare emozioni innocenti e sincere. Una pecca per la mancanza di canzoni all'altezza.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Motorship 29/7/13 22:25 - 567 commenti

La storia non è il massimo dell'originalità, d'accordo, ma il film ha comunque una buona dose di simpatia che lo fa apprezzare malgrado i limiti. Un film alla fine ben diretto, con una sceneggiatura davvero ben congegnata, oltre che un interpretazione generale davvero molto apprezzabile. Bravo il giovanissimo Patrick Dempsey e davvero splendida (ma anche brava!) la protagonista femminile Amanda Peterson. Direi non male.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)

G.enriquez 20/3/10 0:08 - 121 commenti

L'ho visto subito dopo aver letto su questo sito lo splendido approfondimento dal titolo "27 anni di teen movies". Il film, pur essendo un concentrato di luoghi comuni, scorre liscio come l'olio dall'inizio alla fine, merito di una sceneggiatura fluida e dell'ottima prova fornita dai due giovani protagonisti, davvero molto sentita. Oltretutto la protagonista femminile, Amanda Peterson, è davvero molto carina, proprio come la ragazzina della quale ci eravamo innamorati ai tempi del liceo... Che nostalgia!
I gusti di G.enriquez (Comico - Poliziesco - Thriller)