Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 18/06/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 19/10/08 22:01 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Allucinante porcheria voluta da quella piaga della TV nazionale che è Maurizio Costanzo (sono lontani i tempi in cui scriveva sceneggiature per i classici horror di Avati...). Solita formula all'italiana: un personaggio "famoso" (il ballerino Kledi di "Amici"), una trama facile facile con scorci di perbenismo nauseabondo (i problemi degli immigrati in Italia), qualche attricetta esordiente, buoni sentimenti, qualche scena di ballo (mal girata, tra l'altro). Un instant-movie per le ragazzine urlanti al cinema il sabato pomeriggio. Emetico.

Disorder 25/03/10 20:13 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Come nel caso di Troppo belli, si tratta di un prodotto pensato dal duo Costanzo-De Filippi per lanciare il personaggio del momento, ovvero Kledi il ballerino di "Saranno Famosi" (oggi diventato "Amici di Maria"). Tuttavia, a differenza dei due ex-tronisti di "Uomini e Donne", Kledi Kadiu qualcosa sa fare e nelle scene di ballo non sfigura; per il resto, un filmetto noioso che riprende i soliti stereotipi del genere ed è mal recitato un po' da tutti (eccetto la brava Natalie Guetta). Perdibilissimo, anche per chi segue il genere "ballo".

Stefania 5/07/10 17:33 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Chissà se Kledi l'aveva capito, che se a trent'anni confezionano il tuo "biopic", vuol dire che hai raggiunto il tuo apogeo, ma, di questi tempi, vuole anche dire che sei al capolinea. La storia è di quelle che, anni fa, avrebbe interpretato Nino D'Angelo: giovane povero e talentuoso incontra ragazza ricca, schiva trappole professionali e rivali in amore, alla fine trionfa come uomo e come artista. Film efficace nel soddisfare le aspettative del pubblico per cui è stato pensato. Kledi è un discreto ballerino, svenduto come prodotto televisivo.

Markus 7/04/15 10:16 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Frasi struggenti (come “mangiavamo solo mele e patate”), pronunciate dal buon Kledi, danno la cifra stilistica dell’opera di Barzini e fanno scaturire fragorose risate laddove, con evidenza, ci si doveva commuovere. Entrambi sono stati trascinati da una fallimentare idea di Costanzo di fare un film - con venature biografiche - sul ballerino albanese che tenta la via del successo nella "terra promessa" anni Novanta. La formula di Saranno famosi appare francamente logora.

Siska80 29/03/22 18:01 - 3804 commenti

I gusti di Siska80

Film che eccede col pietismo (gli albanesi rinchiusi in cantina a mangiare patate) sfruttando il successo del bravissimo ballerino protagonista (con al seguito una folta schiera di ragazzine pronte a strapparsi i capelli per il suo corpo scultoreo) e del reality che lo ha reso famoso: pur essendo in pratica privo di trama, il film ha almeno il buon gusto di mostrarsi per ciò che è, un lungo videoclip dalle coreografie modeste e le musiche orecchiabili e con un cast che tutto sommato se la cava (magra consolazione, visto che il più convincente è proprio Kadiu, un danzatore). Scarso.
MEMORABILE: La Chiatti in versione poco verosimilmente ubriaca; Il brano di Bonnie Tyler "Total Eclipse of the Heart".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The romanticsSpazio vuotoLocandina L'uomo dei miei sogniSpazio vuotoLocandina Un'estate a FirenzeSpazio vuotoLocandina Perdutamente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.