Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HINDENBURG

All'interno del forum, per questo film:
Hindenburg
Titolo originale:The Hindenburg
Dati:Anno: 1975Genere: drammatico (colore)
Regia:Robert Wise
Cast:George C. Scott, William Atherton, Anne Bancroft, Roy Thinnes, Burgess Meredith, Charles Durning, Richard A. Dyshart, Stephen Elliott, Colby Chester, Kip Niven
Visite:476
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/5/10 15:40 - 10903 commenti

Inseribile nella tradizione dei film catastrofici degli Anni Settanta, a pellicola (la storia del dirigibile che fu orgoglio della Germania nazista) ha in più la componente spionistica e può contare sulla regia di un grande professionista come Robert Wise. Il limite del film è una sceneggiatura priva di spunti davvero interessanti e che conduce il film verso un prevedibile (anche se assai spettacolare) finale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 30/11/18 9:51 - 4317 commenti

Pellicola, che ha un suo perchè, ma quasi esclusivamente come documento storico (gli ultimi quindici, venti minuti). Il resto è un insieme di di personaggi, più o meno stereotipati, accomunati dalla tragedia (sorti però diverse); e sui quali aleggia, come un avvoltoio, lo spettro della Gestapo. Ma visto che non bastava, è stato aggiunto anche un sabotatore (licenza filmica). Nel complesso, mediocre, ma comunque vedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "La prossima volta prendiamo il Titanic"; Le scariche elettriche; L'Hindenburg definito "Crematorio ambulante"; L'esplosione da trip acido.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 15/6/07 17:37 - 4722 commenti

Tedioso film d'azione, spionistico, che nel finale si trasforma in un catastrofico. Tedioso nonostante vi siano un buon cast e una buona colonna sonora, che tuttavia non salvano il film dal disastro. Poca suspence, dal momento che si sa già come andrà a finire. Evitabile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Alex1988 15/5/15 19:40 - 542 commenti

Wise traspone su grande schermo la drammatica vicenda del dirigibile Hindenburg. Operazione non altamente spettacolare, effetti speciali un po' datati ma che in epoca di computer si lasciano apprezzare comunque. Per quanto riguarda la storia, nulla di sorprendente; interessante l'intreccio spionistico: lascia intendere che in realtà non si sia trattato di un incidente.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)