Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ROLLERBALL

All'interno del forum, per questo film:
® Rollerball
Titolo originale:Rollerball
Dati:Anno: 2002Genere: action (colore)
Regia:John McTiernan
Cast:Jean Reno, Chris Klein, LL Cool J., Rebecca Romijn, Naveen Andrews, Oleg Taktarov, Melissa R. Stubbs
Note:Remake di "Rollerball" di Norman Jewison del 1975
Visite:478
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/6/07 DAL BENEMERITO CAESARS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/1/08 8:31 - 10987 commenti

Scadente remake del buon film diretto nel 1975 da Norman Jewison.Se l'impostazione della pellicola ricalca grosso modo quella del film originale, l'impianto è privo di qualsiasi pur debole spunto personale e tutto sa di già visto, dalle scene d'azione, girate con l'ormai scontato effetto videoclip, alla recitazione dei protagonisti (tra cui il pur bravo J Reno) piuttosto monoespressivi. Da evitare.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 15/3/09 13:42 - 8252 commenti

Brutto remake dell'omonimo film di Jewison con James Caan, un pò datato ma tuttora valido, con la differenza che l'azione non è più ambientata in un futuro prossimo ma nel presente. A sorpresa, considerato che alla regia c'è uno specialista come McTiernan, non riesce a reggere il confronto con l'originale neppure dal punto di vista prettamente spettacolare. L'aspetto più deludente è però quello della recitazione, con prestazioni che vanno dall'opaco al pessimo. Non sfugge alla mediocrità neppure Jean Reno.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 12/6/07 13:09 - 2492 commenti

Pessimo remake del ben più valido, omonimo, film diretto nel 1975 da Norman Jewison. Il film lancia anche un atto d'accusa contro i mass media ma l'operazione è condotta in modo totalmente da dimenticare: recitazione, musica, montaggio e regia. "Inventiva" a Hollywood è parola oramai dimenticata. Lasciar perdere e guardare invece la versione originale.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Supercruel 16/2/09 21:42 - 498 commenti

Brutto lavoro per il pur bravo regista McTiernan (Die Hard e Predator tra gli altri). Buone le premesse: il tema di fondo è affascinante e la critica ai media ficcante. Ma manca tutto il resto: azione di livello, coinvolgimento, divertimento, una storia decente. Da un regista del genere sarebbe lecito aspettarsi almeno qualche buon momento d'adrenalina, invece c'è solo un mare di noia e brutta recitazione. Si salvano giusto un paio di momenti registicamente validi. Pessimo. Ps: cammeo per gli Slipknot.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Saintgifts 9/5/14 2:06 - 4099 commenti

Se l'originale si ricorda anche per la musica classica della colonna sonora, che ben contrastava con la violenza del gioco, qui diversi pezzi metal si accordano perfettamente con la pericolosità della gara. Questo assieme all'evidenziare che molto succede con la complicità di un pubblico che apprezza lo scontro fino alle estreme conseguenze, sono gli unici aspetti meritevoli di un film recitato svogliatamente, con una direzione attenta solo alle scene sulla pista di gara, che comunque non entusiasmano più di tanto.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Belfagor 17/8/09 12:01 - 2601 commenti

Speriamo che si tratti solo di una caduta nel notevole percorso di un regista come McTiernann e di un attore come Reno. Questo film è tremendamente fiacco, hollywoodiano nel peggior senso della parola, carico com'è di banalità. Le promesse adrenaliniche vengono presto deluse e alla fine rimane solo la sensazione di aver visto un lungo videoclip. Pollice verso.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)