Rollerball - Film (2002)

R
Rollerball
Media utenti
Titolo originale: Rollerball
Anno: 2002
Genere: action (colore)
Note: Remake di "Rollerball" di Norman Jewison del 1975

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/07 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 12/06/07 13:09 - 3777 commenti

I gusti di Caesars

Pessimo remake del ben più valido, omonimo, film diretto nel 1975 da Norman Jewison. Il film lancia anche un atto d'accusa contro i mass media ma l'operazione è condotta in modo totalmente da dimenticare: recitazione, musica, montaggio e regia. "Inventiva" a Hollywood è parola oramai dimenticata. Lasciar perdere e guardare invece la versione originale.

Galbo 20/01/08 08:31 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Scadente remake del buon film diretto nel 1975 da Norman Jewison.Se l'impostazione della pellicola ricalca grosso modo quella del film originale, l'impianto è privo di qualsiasi pur debole spunto personale e tutto sa di già visto, dalle scene d'azione, girate con l'ormai scontato effetto videoclip, alla recitazione dei protagonisti (tra cui il pur bravo J Reno) piuttosto monoespressivi. Da evitare.

Supercruel 16/02/09 21:42 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Brutto lavoro per il pur bravo regista McTiernan (Die Hard e Predator tra gli altri). Buone le premesse: il tema di fondo è affascinante e la critica ai media ficcante. Ma manca tutto il resto: azione di livello, coinvolgimento, divertimento, una storia decente. Da un regista del genere sarebbe lecito aspettarsi almeno qualche buon momento d'adrenalina, invece c'è solo un mare di noia e brutta recitazione. Si salvano giusto un paio di momenti registicamente validi. Pessimo. Ps: cammeo per gli Slipknot.

Daniela 15/03/09 13:42 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Brutto remake dell'omonimo film di Jewison con James Caan, un pò datato ma tuttora valido, con la differenza che l'azione non è più ambientata in un futuro prossimo ma nel presente. A sorpresa, considerato che alla regia c'è uno specialista come McTiernan, non riesce a reggere il confronto con l'originale neppure dal punto di vista prettamente spettacolare. L'aspetto più deludente è però quello della recitazione, con prestazioni che vanno dall'opaco al pessimo. Non sfugge alla mediocrità neppure Jean Reno.

Belfagor 17/08/09 12:01 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Speriamo che si tratti solo di una caduta nel notevole percorso di un regista come McTiernann e di un attore come Reno. Questo film è tremendamente fiacco, hollywoodiano nel peggior senso della parola, carico com'è di banalità. Le promesse adrenaliniche vengono presto deluse e alla fine rimane solo la sensazione di aver visto un lungo videoclip. Pollice verso.

Saintgifts 9/05/14 02:06 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Se l'originale si ricorda anche per la musica classica della colonna sonora, che ben contrastava con la violenza del gioco, qui diversi pezzi metal si accordano perfettamente con la pericolosità della gara. Questo assieme all'evidenziare che molto succede con la complicità di un pubblico che apprezza lo scontro fino alle estreme conseguenze, sono gli unici aspetti meritevoli di un film recitato svogliatamente, con una direzione attenta solo alle scene sulla pista di gara, che comunque non entusiasmano più di tanto.

Straffuori 27/01/23 12:27 - 338 commenti

I gusti di Straffuori

Primi anni 2000: a spasso non essendo stato "draftato", ex promessa della NHL (Klein) sbarca il lunario come può accetta la proposta dell'amico (LL Cool J) di giocare a Rollerball nel lontano ed emergente Kazahstan. Il gioco si dimostra duro e violento, l'ambiente circostante marcio, sadico e corrotto. Rebecca Romijn-Stamos è divina anche se sfregiata e Jean Reno un bel guascone cattivone. Assolutamente non da buttare.
MEMORABILE: La sequenza iniziale della folle gara sdraiati sugli skate per le vie di San Francisco.

John McTiernan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NomadsSpazio vuotoLocandina PredatorSpazio vuotoLocandina Trappola di cristalloSpazio vuotoLocandina Caccia a Ottobre Rosso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.