Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MCKLUSKY METà UOMO METà ODIO

All'interno del forum, per questo film:
McKlusky metà uomo metà odio
Titolo originale:White lightning
Dati:Anno: 1973Genere: action (colore)
Regia:Joseph Sargent
Cast:Burt Reynolds, Jennifer Billingsley, Ned Beatty, Bo Hopkins, Matt Clarke, R. G. Armstrong, Diane Ladd
Note:Seguito da "Gator" (1976). E non "McClusky metà uomo metà odio".
Visite:524
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/6/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 11/6/07 19:32 - 3011 commenti

Saputo dell'uccisione del fratello da parte di uno sceriffo corrotto Gator McKlusky, in galera per contrabbando, accetta di collaborare coi federali per incastrarlo... Prima delle due avventure del contrabbandiere di whisky McKlusky, personaggio perfetto per le corde di Burt Reynolds, tutto machismo e toughness. Grandi inseguimenti in auto, e buon mordente per un film al quale, però, manca qualcosina per essere la bomba che potenzialmente era. Impagabili, tuttavia, le atmosfere e le facce 70's. Vroom!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Debutta qui una battuta destinata a gran fortuna. "Are you ready?" "I'm born ready" (nel doppiaggio italiano "Sei pronto?" "Dalla nascita").
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Patrick78 11/1/09 17:57 - 357 commenti

Ottimo esempio di cinema grindhouse americano anni 70. Un classico della cosidetta Hixploitation cioè quei film che enfatizzano storie del profondo Sud statunitense, un must per gli amanti dei film con inseguimento tra "muscle car". Straconsigliato soprattutto per l'ottima prova di Burt Reynolds e dei tanti caratteristi tra cui Bo Hopkins, R.G. Armstrong di peckinpahiana memoria. Amato molto anche da Quentin Tarantino che lo ha proiettato al suo Quentin Tarantino Film Festival di Austin. ATTENTI: Gator Mclusky vi sta cercando!!!
I gusti di Patrick78 (Animali assassini - Azione - Horror)

Rambo90 8/9/18 16:15 - 5929 commenti

Puro cinema di genere anni Settanta, diviso a metà tra momenti seri e violenti e un'aria più scanzonata e ridanciana. Reynolds è perfetto per questo genere di film, attorniato da un bel gruppetto di caratteristi. Il ritmo non è sempre alto ma l'ambientazione nel sud degli Stati Uniti è riuscita e ci sono un paio di inseguimenti in auto davvero ben girati. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Myvincent 17/9/15 8:36 - 2332 commenti

Prendete uno degli uomini considerati più sexy del tempo, una storia di contrabbando di superalcoolici (per di più di bassa qualità), inseguimenti a scatafascio su strade polverose del Sud e otterrete McKlusky, miscela quanto mai esplosiva. La simpatia di Burt Reynolds è contagiosa, quasi come il sospetto di toupée che lo avvolge! Trovate questo film e divertitevi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Mai visti uomini così tanto sudati come in questo film...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Nicola81 27/10/17 23:09 - 1716 commenti

Dopo un promettente inizio, il film rimane a lungo incerto se assecondare la drammaticità dell'idea di partenza o virare in direzione scanzonata. Il finale però è notevole, per intensità drammatica, per il messaggio ideologico e per la condanna senza appello dell'arretratezza culturale dilagante nel profondo sud degli Stati Uniti. Reynolds è perfetto per la parte, mentre la regia di Sargent brilla soprattutto negli spettacolari inseguimenti automobilistici. Quasi buono, ma aveva le carte in regola per diventare un cult.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Berto88fi 17/5/18 11:58 - 159 commenti

Tipico e piacevole film del periodo sui "moonshiners" (e infatti il titolo originale richiama un nomignolo del distillato) in cui spicca Reynolds, che ha il ghigno e l'atteggiamento giusto per il ruolo. Alzano la media l'atmosfera tipica e le location sfruttate per realizzare gli inseguimenti in auto, immancabili e - in questo caso - ben girati da Sargent.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Salti e sgommate con la Ford Custom truccata.
I gusti di Berto88fi (Gangster - Poliziesco - Thriller)