Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE DICIOTTENNI

All'interno del forum, per questo film:
®  Le diciottenni
Dati:Anno: 1955Genere: commedia (colore)
Regia:Mario Mattoli
Cast:Marisa Allasio, Virna Lisi, Anthony Steffen, Nora Ricci, Gianni Santuccio, Ave Ninchi, Pietro De Vico, Virgilio Riento, Rina Morelli
Note:Remake di "Ore 9: lezione di chimica"
Visite:571
Filmati:
Approfondimenti:1) IL VECCHIO CATALOGO VHS DELLA GVR (GENERAL VIDEO)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/6/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/8/13 17:17 - 10954 commenti

A metà degli anni '50, Mario Mattòli "rilegge" un suo film del decennio precedente, ambientandolo in un collegio femminile. Ovviamente, agli occhi dello spettatore odierno, la pellicola appare datata; non si può negare una certa "freschezza" legata all'ambientazione della storia e ad un gruppo di interpreti indovinato comprendente sia volti nuovi che vecchie glorie. Discreto.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 9/6/07 17:29 - 5737 commenti

Remake di “Ore 9: lezione di chimica”, incentrato su gelosie, dispetti e birichinate di un frizzante gruppo di collegiali capitanate dall’esuberante Marisa Allasio. Cast all-stars, in cui si distinguono, per incisività d’interpretazione, i grandi Gianni Santuccio e Rina Morelli. Da segnalare, nel ruolo del professore rubacuori, la futura icona western Antonio De Teffè (qui molto più espressivo). Spensierato e giovanilistico.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)