Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [2.1] ALL'ULTIMO MINUTO: ACQUA ALLA GOLA

All'interno del forum, per questo film:
•  [2.1] All'ultimo minuto: Acqua alla gola
Dati:Anno: 1972Genere: fiction (colore)
Regia:Ruggero Deodato
Cast:Bruno Scipioni, Antonio Casagrande, Gino Pernice, Carlo Alighiero, Carlo Lombardi, Alberto Sorrentino, Gina Mascetti, Nietta Zocchi, Roberto Paletti
Note:E' il primo episodio della seconda stagione di "All'Ultimo Minuto"
Visite:261
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/6/07 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 16/7/10 18:03 - 5737 commenti

La seconda serie “All’ultimo minuto” si apre con un episodio sullo scambio di persona, particolarmente vicino al genere poliziesco sia per il ricorso ad alcune figure e contesti tipici (l’uomo braccato, l’ambiguo cacciatore di taglie, l’avvocato, la sfiducia nel sistema giudiziario) che per la vertiginosa – e quanto mai esagerata - sequenza d’azione finale. Di ordinaria amministrazione, ma sempre prodotto dalla Rai TV di un tempo con una cura e una professionalità oggi perdute.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 26/3/09 21:49 - 2901 commenti

Episodio blando anche se non privo di alcuni elementi angustianti (il timore di finire in carcere per errore giudiziario, ad esempio: un fatto possibile in Italia). La risoluzione del caso, come si dice in questi casi, è da manuale. Forse si poteva fare di meglio, ma in soli 30 minuti…
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Trivex 16/6/14 15:08 - 1413 commenti

Episodio piuttosto debole e poco coinvolgente. La lunga fuga del malcapitato termina in maniera pure spettacolare, ma è l'unico momento davvero un po' emozionante. Poi la coincidenza dell'errore giudiziario che perseguita è una trovata che, personalmente, avrei davvero evitato. Anche il protagonista, nella sua giustificata ansia, appare troppo spesso in "simulazione".
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Dusso 9/6/07 13:22 - 1533 commenti

Uno degli episodi meno riusciti di questo telefilm a causa di uno svolgimento della sceneggiatura piuttosto improbabile ed inverosimile agli occhi dello spettatore. La trama parla di un uomo braccato e pedinato perché scambiato per un rapinatore (il povero Maurizio Merli ne sa qualcosa, visto che nella vita reale è stato protagonista di una vicenda simile...) il quale non sa come comportarsi e cosa fare. Come finirà?
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)