Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BILL IL TACITURNO

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 16/3/13 10:47 - 4492 commenti

Terribile spaghetti che parte da una sceneggiatura polselliana non troppo lineare (ça va sans dire...) e con tocchi involontariamente umoristici (incredibile il meccanismo alla Pollicino per non perdere la strada in un canalone con un solo bivio...) e si realizza con trascuratezze d'ogni tipo: cowboy che anziché sparare urlano "Noooo" fino a che vengono ammazzati, sparatorie a josa, evitabile e interminabile rissa nel saloon, macchina da presa posizionata non sempre in modo efficace. C'è poi una solare povertà di mezzi: il villaggio pare disabitato, evidentemente per risparmiare sulle comparse
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 22/12/07 17:38 - 5737 commenti

Polselli alla sceneggiatura e Pupillo alla regia danno alla luce un western poverissimo di idee, tutto basato sul riciclaggio dei principali tòpoi leoniani riproposti con ingenuità e forzature a iosa. Gran compiacimento nell'esibire violenza nell'offesa (il protagonista subisce ben due pestaggi), ma poco o nulla quando si tratta della vendetta. Apprezzabili lo stile artigianale (i cowboys giocattolo) e il personaggio nevrotico di Rossi, che anticipa quello di Django il bastardo. Evitabile.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Vitgar 4/10/14 10:40 - 586 commenti

Bisogna davvero amare molto il genere, per non spegnere la tv poco dopo. Classico western fatto in fretta con pochi mezzi e altrettanto poca fantasia. Anche eccessivamente lungo per la trama proposta, in cui una buona parte del tempo si consuma in sparatorie bolse e scazzottate senza fine. Liana Orfei si conferma da western, mentre Moira era più adatta ai peplum; peccato che nessuna delle due sia un'attrice...
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)

Wangyu 18/2/13 0:02 - 93 commenti

Film selvaggio e grintoso. I cattivi sono un gruppo di spietati, al punto di uccidere una madre e suo figlio in una rapina. Uso eccellente dei luoghi nel deserto roccioso, le sparatorie sono abbastanza realistiche, gli stuntman hanno avuto un bel po' da fare. George Eastman mi piace molto e ha un viso e un fisico eccezionale oltre a un grande carisma.
I gusti di Wangyu (Azione - Musicale - Western)