Cerca per genere
Attori/registi più presenti

METTI I PANTALONI A PHILIP

All'interno del forum, per questo film:
Metti i pantaloni a Philip
Titolo originale:Putting Pants on Philip
Dati:Anno: 1927Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Clyde Bruckman
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Charles A. Bachman, Ed Brandenberg, Harvey Clark, Dorothy Coburn, Sam Lufkin
Note:Aka "Philip deve portare i pantaloni", "Mettendo i pantaloni a Filippo".
Visite:270
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/6/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/6/07 0:08 - 4468 commenti

Celebre muto di Oliver&Hardy. Anche osé per quei tempi, perché Stanlio, nipote scozzese di Ollio, arriva negli Stati Uniti e pretende di passeggiare a braccetto con Ollio, suscitando ilarità e perplessità nella folla. Ma la cosa più sorprendente avviene dopo. Accade che un soffio d’aria proveniente da un grata alza la gonna di Stanlio (28 anni prima di Marylin!). Poi succede che per colpa di uno starnuto cadono a Stanlio le mutande: sùbito dopo arriva un altro soffio d’aria e le donne presenti svengono…

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il salto di Stanlio: è “normale”, perché quando vede una bella ragazza si produce in un tipo di zompo divenuto celebre.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 8/8/18 14:29 - 10960 commenti

Sfruttando un unico espediente (il kilt indossato da Laurel nella parte del cugino scozzese di Hardy), Stanlio e Ollio riescono a reggere da grandi attori un’intera comica nella quale non sono presenti carattteristi degni di nota. Non mancano i malcelati riferimenti alla morale bigotta e in generale la pellicola è contraddistinta da un ritmo notevole e da divertenti gag.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 17/4/10 7:42 - 7337 commenti

Stanlio nipote scozzese mette in imbarazzo Ollio a causa del suo kilt non propriamente virile... Divertente comica basata su un'orchestrazione perfetta dei due protagonisti, qui praticamente da soli nel reggere l'intera storia in antitesi alla coralità della gente che passa per strada. Le gag sono esilaranti, anche se per venti minuti si basano su una sola cosa, e arrivano al top nel soffio dello sfogo della metropolitana che alza la gonna tra le risate degli astanti.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 23/4/13 14:48 - 3487 commenti

Comica muta con Stanlio nei panni di uno scozzese che sbarca negli Usa. Si gioca moltissimo sugli stereotipi che riguardano gli scozzesi e da lì nascono tutte le situazioni surreali che vedono coinvolti i due protagonisti. Alcune cose sono un po' ripetitive, ma si vede già come la coppia abbia grande potenziale e sia solo in attesa di migliori sceneggiature.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il saltello di Stanlio; Ollio che finisce in una buca d'acqua.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Lattepiù 12/10/16 13:28 - 208 commenti

Comica storicamente importante in quanto uno dei primissimi casi in cui il mitico duo si divide la scena. Certo i personaggi non sono ancora quelli “classici” e certo il corto non fa gridare al miracolo, ma proprio in virtù della goliardica ed esibita frivolezza del tutto, qualche sorriso riesce a strapparlo. Protagonista assoluto è Laurel nelle parti di un caricaturale scozzese in kilt all’inseguimento di una bella ragazza. Hardy "si limita" a tirarselo dietro tra le risate della folla, ma poi il finale è tutto per lui.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ogni volta che passa la bella figliuola (Dorothy Coburn) Laurel sacatta in un saltello-tormentone e poi parte all’insegumimento.
I gusti di Lattepiù (Fantascienza - Poliziesco - Western)