Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SPIA SPIONE

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Graf
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ronax
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Marcel MJ Davinotti jr.

ORDINA COMMENTI PER:

Ronax 6/12/11 1:04 - 840 commenti

Smessi i panni di James Tont, la coppia Buzzanca & Corbucci confeziona un'altra parodia che parte dal giallo classico sull'intramontabile modello dei 7 uomini d'oro per virare subito verso lo spionistico. Parodia si fa per dire, visto che le misere trovatine su cui è costruita non fanno ridere proprio nessuno. Buzzanca è fuori parte e i comprimari non sono da meno. Al modestissimo attivo del filmetto, la bellezza di Teresa Gimpera, le location marine, la scintillante fotografia a colori e un brano in sottofondo cantato dalla mitica Sandie Shaw.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le mises della Gimpera e le fugaci apparizioni della biondissima Cristina Gajoni.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Graf 30/10/11 3:49 - 628 commenti

Una amena sciocchezzuola diretta da Bruno Corbucci alla quale si può, però, aderire con simpatia. Un certo spirito ribaldo, una fotografia festosa e coloratissima, suggestive ambientazioni balneari, una tecnica di ripresa assolutamente all'altezza (P.P. laterali, inquadrature bifocali, arresto immagine e ralenti) bilanciano la modestia dell'insieme, una sceneggiatura povera d'inventiva, spunti parodistici fiacchi e una recitazione generale assolutamente carente. Buzzanca come agente segreto è credibile come Dracula donatore di sangue. Finalino deludente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Coltissima operazione di metalinguaggio sullo spot di una nota casa di Brandy ghiottamente interpretato dalla bellissima e bravissima Cristina Gajoni.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)