Les girls - Film (1957)

Les girls

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 6/06/07 14:44 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Ex-ballerina sposata a un lord inglese pubblica un libro di memorie per cui si becca una querela dalle sue ex-amiche e colleghe. Al processo le tre raccontano la loro versione dei fatti... sul capocomico. Cukor + Cole Porter + Gene Kelly = entertainment di altissima classe! Il primo tiene alta la sua fama di "regista delle donne", il secondo ci regala le ultime perle di una carriera memorabile, il terzo è una forza della natura. E che dire delle girls? Il lord è il futuro John Steed degli Avengers!

Galbo 12/10/08 12:23 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Tutta rivista in retrospettiva (l’occasione è un’udienza in tribunale dopo una citazione per diffamazione) la storia del gruppo femminile Les Girsl.Si tratta di una bella commedia frutto dell’incontro delle alte professionalità di regista (il grande Cukor), musicista (Cole Porter qui alla sua ultima collaborazione per il cinema) ed interpreti che produce un film gradevole ed elegante con alcuni momenti musicali di antologia.

R.f.e. 18/01/10 11:11 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Detesto George Cukor, l'ho sempre detto con chiarezza. Tuttavia, l'unico (e dicasi unico) suo film che mi piacque quando lo vidi, ormai molti anni fa - infatti mi pare che oggi "Les girls" sia pressoché introvabile in Italia - il solo che senz'altro mi procurerei in dvd se mai uscisse (ma ne dubito), è proprio questo bel musical. Mi era restato impresso (indelebilmente) soprattutto il numero, piuttosto "sexy" per l'epoca, di Mitzi Gaynor nella caffetteria. Assolutamente da riscoprire.

Daniela 15/04/17 21:09 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Felicissimo incontro fra Cole Porter e George Cukor, con l'apporto decisivo di Gene Kelly, come al solito un concentrato esplosivo di vitalità in movimento, per questa sorta di versione musical di Rashomon, brillante ed ironica, in cui ciascuno dei protagonisti fornisce in un'aula di tribunale la propria versione dei fatti, ricostruendoli nel modo più conveniente per la propria reputazione. Fra le "ragazze" del titolo, tre attrici eleganti e spiritose, difficile scegliere la migliore, ed anche il cast di contorno offre validi apporti. Il risultato è uno spettacolo di gran classe.

Reeves 25/03/21 09:59 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

George Cukor è un grandissimo regista e in questo film lo dimostra ancora una volta. Le musiche di Cole Porter, che chiude con quest'opera la sua partecipazione al cinema, sono da sogno, Gene Kelly è fantastico, Mitzy Gaynor davvero molto sexy. Il regista delle donne riesce ancora una volta a dirigere un film che sembra non tramontare mai: visto oggi funziona ancora benissimo.

George Cukor HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il diavolo è femminaSpazio vuotoLocandina Il mago di OzSpazio vuotoLocandina AngosciaSpazio vuotoLocandina La costola di Adamo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.