Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CRYING FREEMAN

All'interno del forum, per questo film:
Crying Freeman
Titolo originale:Crying Freeman
Dati:Anno: 1995Genere: arti marziali (colore)
Regia:Christophe Gans
Cast:Mark Dacascos, Julie Condra, Rae Dawn Chong, Mako, Byron Mann, Masaya Katô, Yôko Shimada, Kevan Ohtsji, Mikal Tang, Jerry Wasserman, Tchéky Karyo, Paul McGillion, Russell Ferrier, Janie Woods-Morris
Note:E non "Cryng Freeman".
Visite:522
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/6/07 DAL BENEMERITO KIERAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kieran
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Saintgifts
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pol


ORDINA COMMENTI PER:

Pol 4/5/11 20:19 - 589 commenti

Se questo materiale fosse finito nelle mani di un Takashi Miike scommetto ne sarebbe venuto fuori un capolavoro. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di tale Gans che gira un B-movie che più B non si può. Fortunatamente costui azzecca un paio di scene ed ogni tanto ci regala qualche bella inquadratura, ma non basta. Perchè alla fine siamo di fronte ad un banalissimo action movie USA a medio-basso budget che vorrebbe darsi un tono scimmiottando il cinema di Hong Kong. Risultato? Quasi ridicolo.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Saintgifts 4/6/14 11:00 - 4099 commenti

Dacascos è l'interprete ideale del temutissimo killer che però dimostra di avere anche un cuore. Non ha bisogno di stunt, le scene più pericolose le interpreta in prima persona. Non so quanto appropriata sia la patinatura che connota tutto il film, anche se la parte sentimentale un po' la giustifica. Un prodotto che nasce dalla carta e, mi sembra, non abbia altre ambizioni che quella di intrattenere in leggerezza.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Kieran 4/6/07 21:48 - 5 commenti

Tratto da un bel manga, questo film a metà strada tra il noir e il film d'azione vede alla regia Christopher Gans sotto l'egida di Yuzna. Parente lontano de Il corvo, mischia bene solida action, violenza splatter, momenti poetici di riflessione cari al cinema orientale, un bel clima autunnale e bei combattimenti kung fu con uno stile e una trama quasi surreali. Belle le citazioni ad Argento, Bava e Corbucci western. Bravi Dacascos e la Condra. Il cinema Usa qui sposa bene il cinema orientale.
I gusti di Kieran (Horror - Poliziesco - Thriller)