Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HERBIE IL MAGGIOLINO SEMPRE PIù MATTO

All'interno del forum, per questo film:
Herbie il maggiolino sempre più matto
Titolo originale:Herbie Rides Again
Dati:Anno: 1973Genere: comico (colore)
Regia:Robert Stevenson
Cast:Ken Berry. Keenan Wynn, Richard X. Slattery, Stefanie Powers, John McIntire, Helen Hayes, Huntz Hall
Note:Sequel di "Un maggiolino tutto matto".
Visite:450
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/5/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 31/5/07 22:23 - 4482 commenti

Fragile piatto disneyano, che strappa poche risate, ma che traccia un cattivo così divertente, che finisce che gli vogliamo quasi bene. Si tratta del grande Keenan Wynn, che buca come sempre lo schermo, qui vestito pure da operaio demolitore, con casco giallo e tuta candida. La vecchiarda è Helen Hayes, prima attrice a vincere l'Oscar nel 1931, nonché anziana simpatica e lestofante in "Airport"...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 3/3/10 15:37 - 10980 commenti

Una simpatica ragazzina contro una ditta edile che vuole sfrattare la nonna. Il tutto con l'aiuto di un maggiolino Volkswagen. La trama del sequel di Un maggiolino tutto matto (grande successo Disney) è parecchio esile, ma il film (tipico prodotto per famiglie) è abbastanza divertente grazie ad un buon cast nel quale spiccano la veterana Helen Hayes e il bravo caratterista (qui nei panni del cattivo) Keenan Wynn. Per qualche ora d'evasione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Minitina80 8/2/19 18:46 - 2020 commenti

Commediola piuttosto banale, tanto esile nello scritto da chiedersi come trovare il modo di arrivare alla fine. Si basa su due misere idee messe in fila, riempite da una comicità non proprio brillante con qualche puntata nelle situazioni impossibili. Cambiano completamente i volti che affiancano Herbie, il quale sembra capitato lì per caso, talmente è marginale il suo ruolo nella storia. Si può guardare una volta appena, salvo essere dimenticato in fretta. Scontato poi l’epilogo, che non poteva essere diverso da quello proposto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’incubo di Hawk.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Ale nkf 12/5/10 15:52 - 803 commenti

Classico filmetto americano che parte da una situazione negativa per passare al tipico lieto fine. Questo era assolutamente prevedibile, ma nel complesso la commedia risulta piacevole. Helen Hayes è la migliore attrice: riesce a calarsi perfettamente nella parte. Simpatico, ma si ride poco.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)