Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HERCULES 2 - LE AVVENTURE DELL'INCREDIBILE ERCOLE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/5/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Undying, 124c
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Il Gobbo


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 22/1/08 21:55 - 3875 commenti

Quel che di buono possedeva il primo capitolo, qua si perde in una riproposizione, priva di fascino per un tema già (in maniera sufficiente) affrontato. Ma chi ama il genere non può non fare a meno di notare un cast "stellare" di attori poco incisivi quanto accattivanti: dalla bellezza della Pireddu (alias Pamela Prati) all'ambiguità di Coatti (alias Eva Robbins). E ancora: Margit Evelyn Newton, Maria Rosaria Omaggio, Claudio Cassinelli, Milly Carlucci, Venantino Venantini. Nomi che impongono - d'obbligo - la visione del film!
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Gobbo 31/5/07 9:31 - 3011 commenti

Sequel? Film "gemello"? Chissà. In ogni caso bastava il primo, invece Cozzi colpisce ancora, col sempre più sordo Ferrigno chiamato a dipanare a forza di braccia una guerra intestina fra dei dell'Olimpo (e chi si credevano d'essere, il partito democratico?). Ancora più dozzinale del capostipite negli effetti "speciali", si segnala però per un cast vieppiù pazzesco, nel quale già la Carlucci da sola basterebbe: invece ci sono pure Prati, Grandi, Omaggio e Eva Robbins (e la moglie di Lou che fa Atena)! Vedete un po' voi...
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 19/11/15 20:10 - 5737 commenti

Fumetto pseudo-mitologico adattato ai ritmi celeri del cinema avventuroso anni Ottanta e alle passioni fantascientifiche di Cozzi, che sperimenta effetti speciali muliformi e tramuta i ruderi romani e il Parco dei Mostri di Bomarzo in scenari da epos alieno. Nel cast sfila un lungo corteo di divette di ieri e di oggi; l'enorme Ferrigno, tutto muscoli e nulla capacità attoriale, divide azione e prodezze con la bella eroina Milly Carlucci.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le nuove sette fatiche di Ercole - tra cui uno scontro con la Gorgone - per recuperare ciascuna delle saette rubate a Zeus.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

124c 6/7/18 17:43 - 2661 commenti

Luigi Cozzi gira a tempo di record il seguito di Hercules, sempre con Lou Ferrigno nei panni del protagonista, il quale avrebbe anche il physique du rôle, ma la trama che lo vede alla ricerca dei sette fulmini di Zeus è ridicola, come la partner che il regista gli mette accanto: la nota presentatrice tv Milly Carlucci, che ai tempi cercava di far carriera pure come attrice. Fra scene nuove e scarti del primo film, Cozzi assembla un pastiche, nonostante la presenza di Serena Grandi, Pamela Prati e Maria Rosaria Omaggio. Brutti gli FX computerizzati.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)