Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 28/05/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 9/01/08 22:01 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Titolo ch'è perfetta sinossi, adatta a descrivere - in una sola parola - quello che rappresentava la ventottenne Tinì Cansino: una voce da scioccherella su un fisico da "sturbo". Ad onor del vero, altre "delizie" soggiacciono alla morbida svampita, ossia Carmen Di Pietro, in fase ancora non "esasperata" e la simpatica Adriana Russo (l'unica che abbia anche un minimo senso di recitazione). Poi il campo è quello di D'Amato, regista in grado di far vedere molto (ma molto) di più di quanto passa "il convento"... Allettante.

Ryo 15/12/12 02:18 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Diretto da Joe D'amato sotto falso nome, racconta la classica storia del sogno proibito di un adolescente (che dimostra 30 anni e studia algebra da 4 libri diversi). I dialoghi di tutto il film fanno scompisciare dalla demenzialità, ricchi di incomprensibile slang paninaro. Una regia che vacilla, soffermandosi a volte su particolari di poco conto e inventando scene poco credibili. La ridicolaggine della sceneggiatura completa il tutto; per farsi quattro risate in compagnia.
MEMORABILE: È stato meglio di un concerto di Vasco Rossi!; L'incidente in moto; Carlo che fa finta di star male; La rissa; La festa d'addio al castello.

Daidae 3/06/13 06:56 - 3180 commenti

I gusti di Daidae

È una mezza boiata, ma preso alla leggera risulta anche simpatico. Tipicamente Anni Ottanta, spensierato, con inserti "paninari", soggetto insolito per D'Amato. L'erotismo è leggero e si riduce a nudi integrali, gli attori sono pessimi (a livello di recitazione), dal primo all'ultimo, e alcune battute sono da voltastomaco. Ma negli 80 si fece di molto peggio.

Stuntman22 12/02/14 19:34 - 126 commenti

I gusti di Stuntman22

Un must retrospettivo del paninaro, esportato in centro italia. I dialoghi tra gli amici del protagonista sono, al riguardo, un vero reperto d'epoca e finiscono per renderlo divertente. L'altro punto di forza sono le rotondità delle squinzie (adeguiamoci al contesto...) coinvolte. Sontuosa la Cansino (malgrado come americana abbia zero credibilità) in body bianco perizomato e nel completino di pizzo nero. Bella la Di Pietro. Compare persino "Er Mutanda" Zequila in un ruolo che tutto sommato gli si addice.
MEMORABILE: Tutte le battute dei ragazzi, tipo "Dai, respingi i lucciconi. Mica vale la pena piangere per quel campanone. Tu sì che sei giusta, piumozza".

Herrkinski 1/07/14 03:33 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Da vedere in tandem con Italian fast food, vista la presenza in entrambi i film di protagonisti del "Drive In" (qui la Cansino) e la massiccia presenza di cliché dei paninari anni '80; i neologismi squallidissimi dei suddetti sono forse la cosa più divertente del film, che visto oggi mantiene alto il livello di trash. La Cansino ha una voce insostenibile e recita male, quindi punta tutto sulla fisicità, anche se in realtà il film non può esser considerato soft-core (solo qualche nudo) bensì una commedia giovanilistica. Para-televisivo...

Panza 1/07/14 18:40 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Massaccesi non ha mai avuto i tempi della commedia e ce lo conferma in questo film pessimo, reso ancora più insopportabile dal gergo dei paninari. Prodotto pure da Reteitalia, quindi un film para-televisivo (i paninari non erano forse saliti alla fama grazie al "Drive in"?) che però mette in bella mostra le poppe della Cansino, unico motivo per una visione. Come commedia non ha praticamente senso, sia come canovaccio vecchio come il cucco che come ritmo pari a zero, con scene eterne come quelle della festa al castello.

Pinhead80 28/11/16 20:48 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Una giovane fotomodella americana di origini italiane torna nel Belpaese per chiudere la vendita di un immobile. La sua bellezza conturbante finirà per far arrapare chiunque le capiti attorno. Tinì Cansino mostra a più non posso tutte le sue grazie e lo spettatore non può che goderne. La cosa migliore del film (o quella più scult) è comunque la parlata giovanilistica (fortemente esagerata) che contraddistingue buona parte dell'opera. Nel cast sono da segnalare il solito marpione Zequila e una poco riconoscibile Laura Gemser.
MEMORABILE: La parlata esageratamente paninara dei ragazzi.

Markus 1/12/16 11:46 - 3688 commenti

I gusti di Markus

Ennesima conferma di come l'ambito della commedia (tempi comici) sia quello meno congeniale per il poliedrico Aristide Massaccesi. La pellicola è resa "celebre" dalla presenza di Tinì Cansino, una delle maggiorate reduci dai fasti del "Drive In" (da cui il film trae ulteriore spunto affibbiando ai giovani il "linguaggio" dei paninari). Se non fosse per la goffaggine dell'operazione e del divertimento involontario che generano gli slang giovanilistici ci sarebbe ben poco da salvare. Il cinema di genere aveva davvero i giorni contati.

Noodles 8/04/19 15:39 - 2230 commenti

I gusti di Noodles

Film di strabiliante inutilità nel quale è stato stipato tutto il peggio degli anni '80, dalla musica al linguaggio paninaro, forzatissimo. Difficile trovare qualcosa per cui valga la pena guardarlo. Terribili gli attori. Tini Cansino ingessatissima e si è ben pensato di peggiorare la situazione dotandola di una voce insopportabile. Chi si aspetta un briciolo di eros ha sbagliato decisamente strada.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I racconti del lettoSpazio vuotoLocandina The young seducersSpazio vuotoLocandina Imaginary loversSpazio vuotoLocandina The calendar girls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Caesars • 17/07/09 08:29
    Scrivano - 16811 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Un film megagalattico

    Pellicola-ritratto di un'epoca caratterizzata da una moda transitoria, che però ebbe certa diffusione: ci riferiamo alla tremenda "devianza di linguaggio" dei Paninari (di cui il grande Faletti fece una macchietta televisiva per Drive-in).



    Piccola correzione: era Braschi e non Faletti a fare "il paninaro" in "Drive-in"
  • Curiosità Undying • 17/07/09 08:53
    Risorse umane - 7574 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Un film megagalattico

    Pellicola-ritratto di un'epoca caratterizzata da una moda transitoria, che però ebbe certa diffusione: ci riferiamo alla tremenda "devianza di linguaggio" dei Paninari (di cui il grande Faletti fece una macchietta televisiva per Drive-in).



    Piccola correzione: era Braschi e non Faletti a fare "il paninaro" in "Drive-in"


    Grazie per la correzione, Caesars.
  • Musiche Panza • 14/07/14 11:38
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Le canzoni del film:

    Mike Turner, Far from you (Mainetti - Anelli)
    Mike Turner, Delight (Mainetti - Anelli)
    Garçons Fatales, My father (Bonanni - Tovoli)
    Garçons Fatales, I'm looking for you (Bonanni - Tovoli)
  • Homevideo Ruber • 21/01/16 15:15
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Uscito solo in vhs per la Avo Film
  • Discussione Ruber • 21/01/16 15:21
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Sbagliato il regista è Joe D'amato ossia (Aristide Massaccesi)

    http://www.imdb.com/title/tt0092866/?ref_=nm_flmg_dr_132
  • Discussione Zender • 21/01/16 15:58
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Mah c'è sempre un bel caos con gli pseudonimi di Massaccesi. Wikipedia dice che il film è a firma Donati. Magari ne esistono più versioni...
  • Discussione Herrkinski • 21/01/16 17:14
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Nei titoli di testa della VHS è accreditato a Dario Donati.
  • Discussione Zender • 21/01/16 17:28
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ecco, grazie HK :) Probabile ne esistano altre (magari estere) firmate da D'Amato.
  • Discussione Ruber • 22/01/16 19:50
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco, grazie HK :) Probabile ne esistano altre (magari estere) firmate da D'Amato.

    ma se dobbiamo rispettare imdb...almeno con il Massaccesi non sballa la ricerca.
  • Discussione Zender • 23/01/16 07:47
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ti spiego Ruber: noi rispettiamo Imdb per quanto riguarda i primi nomi (e infatti qui al limite bastava inserire Massaccesi e basta), ma gli pseudonimi sono tutto un'altro paio di maniche (cioè quelli che imdb segna come "as"). In casi come Massaccesi o Jess Franco è talmente un delirio di pseudonimi che cambiano a diversa delle varie edizioni dei film che non c'è obbligo di mettere quello di Imdb perché magari (come in questo caso) lo pseudonimo varia da nazione a nazione. L'importante è che sia scritto Massaccesi tra parentesi (come infatti è).